Testing Night a Torino - Test gratuiti per Malattie Sessualmente Trasmissibili (MST)

Data/periodo di svolgimento evento: 
13 Dicembre 2024 dalle ore 18:00 alle ore 20:00
Un fiocco di tessuto colorato e uno stetoscopio appoggiati su un tavolo

La Città di Torino aderisce alla rete Internazionale Fast Track City che propone il raggiungimento di importanti obiettivi nella lotta all'AIDS entro il 2030.

 

Fast track Cities è una partnership globale tra città e municipalità di tutto il mondo e quattro partner principali: IAPAC (International Association of Providers of AIDS Care), UNAIDS (United Nations Programme on HIV/AIDS), UN-Habitat (United Nations Human Settlements Programme) e la Città di Parigi.

 

L’iniziativa, lanciata in occasione della conferenza mondiale AIDS nel 2014, permette alle città di tutto il mondo di entrare a fare parte di una rete internazionale che offre la possibilità di condividere azioni locali per porre fine all’Aids e ad altre epidemie entro il 2030.

 

A Torino è possibile effettuare test di prevenzione al di fuori delle strutture sanitarie grazie agli appuntamenti "Testing Night", per test rapidi e gratuiti HIV e sifilide:

 

  • venerdì 13 dicembre 2024 - ore 18.00/22.00
    Check Point - Via Mazzini 44/e - Torino

 

  • ogni ultimo venerdì del mese - ore 20.00/22.00
    Casa Arcobaleno - Via Lanino 3/a - Torino

 

Per maggiori informazioni:

Ultimo aggiornamento: 09/12/2024