"Torino Città Universitaria": presentazione del piano di azioni per sostenere l'internazionalizzazione

Argomento:
24 Ottobre 2014

Venerdì 24 ottobre, alle ore 12, nello spazio dei Murazzi Student Zone (via dei Murazzi del Po, 26) Piero Fassino, Sindaco di Torino, e Mariagrazia Pellerino, Assessore alle Politiche Educative della Città di Torino, presentano il piano di azioni condivise con il sistema universitario e dell’alta formazione, per sostenere l’internazionalizzazione di “Torino Città Universitaria”.

La città ospita una comunità universitaria di oltre centomila persone, che rappresentano più del 10% degli abitanti. Dei centomila studenti il 40% è fuori sede: di questi la metà arriva da fuori Piemonte e circa settemila dall’estero.

All’incontro partecipano i rettori dell’Università Gianmaria Ajani e del Politecnico Marco Gilli.

Ultimo aggiornamento: 06/11/2014