Una terrazza sul cielo al Planetario di Torino

Argomento: Mostre, cinema, teatro
24 Ottobre 2020
Via Osservatorio, 30 - Pino Torinese (TO) mappa
Due piedi appoggiati su uno schermo di stelle

Infini.to – Planetario di Torino apre al pubblico il sabato sera.

I visitatori, organizzati in piccoli gruppi, possono visitare liberamente le postazioni interattive del Museo dello Spazio e osservare il cielo, ad occhio nudo ed al telescopio, sulla Terrazza panoramica del Planetario, guidati dallo Staff scientifico del Museo.

In caso di maltempo l'osservazione sarà sostituita da una proiezione live della volta celeste all'interno del Planetario digitale.

Prossimo appuntamento: sabato 24 ottobre 2020, a partire dalle ore 20:30.

 

Le attività hanno una durata totale di circa 2 ore, comprensive dei controlli all’ingresso.

Per poter garantire una visita in piena sicurezza gli ingressi sono contingentati e i biglietti sono in vendita online. Per poter partecipare al percorso di visita è necessario acquistare prima il biglietto.

L'iniziativa fa parte di Aspettando la Notte, il programma di avvicinamento alla Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori 2020. Promuovendo l'idea di un'astronomia alla portata di tutti, a partire dai più piccoli, contribuisce al raggiungimento dell'Obiettivo di Sviluppo Sostenibile n. 4 dell'Agenda ONU 2030, che si propone di fornire un’educazione di qualità, equa ed inclusiva, e opportunità di apprendimento per tutti.

Ultimo aggiornamento: 16/10/2020