UniStem Day on line - Conoscere ed innovare: l'infinito viaggio della ricerca scientifica

Argomento: Incontri e conferenze
29 Maggio 2020 dalle ore 08:00 alle ore 10:30
logo evento su sfondo colorato

UniStem Day, l'evento dedicato alle scuole superiori e annullato il 6 marzo a causa delle misure di contenimento del Covid-19, si svolge per la prima volta on line il 29 maggio 2020 a partire dalle ore 10.

UniStem Day, coordinato dalla Prof.ssa Elena Cattaneo dell'Università di Milano, è un evento di promozione dello studio e dell'educazione alla cultura scientifica rivolto agli studenti delle scuole superiori tra i 16 e i 19 anni che in più di mille si sono iscritti per partecipare a questa edizione.

L’evento 2020 era in programma il 6 marzo in 101 Università e Istituti di Ricerca nel mondo in Australia, Austria, Colombia, Francia, Germania, Grecia, Italia, Olanda, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia, Ungheria. 13 Paesi, 3 continenti e 30.000 studenti: tutti insieme uniti nell’infinito viaggio della ricerca scientifica. A Torino è organizzato dal NICO - Neuroscience Institute Cavalieri Ottolenghi, con il coordinamento di Annalisa Buffo, in collaborazione con il Dipartimento di Neuroscienze "Rita Levi Montalcini" e Agorà Scienza.

Per maggiori dettagli:

Ultimo aggiornamento: 28/05/2020