UniTO per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne

Da Lunedì 20 Novembre 2017 alle ore 08:00, a Martedì 28 Novembre 2017 alle ore 14:30
"I care. Riconoscere e reagire alla violenza maschile contro le donne"
Locandina

L'Università di Torino partecipa alle iniziative della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, che si celebra il 25 novembre, organizzando un evento dal titolo "I care. Riconoscere e reagire alla violenza maschile contro le donne", in programma venerdì 24 novembre 2017, dalle 9.00 alle 13.30, presso l'Aula C1 del Campus Luigi Einaudi (piano terra, settore D3 - Lungo Dora Siena 100 - Torino).

L'iniziativa è organizzata dal CIRSDe - Centro Interdisciplinare di Ricerche e Studi delle Donne e di Genere dell'Università di Torino con il CUG dell'Università di Torino e il CUG del Politecnico di Torino.

Intervengono, tra gli altri: Gianmaria Ajani, Rettore Università di Torino; Loredana Segreto, Direttrice Generale Università di Torino; Michela Meo, Prorettrice Politecnico di Torino; Giulia Maria Cavaletto, Consigliera di Parità Regione Piemonte; Monica Cerutti, Assessora Pari Opportunità e Diritti Civili Regione Piemonte; Mia Caielli, Direttrice CIRSDe, Università di Torino; Alessandra Sena, Dirigente psicologa, Centro S.V.S. P.O. Sant'Anna, A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino; Maria Spanò, Avvocata giuslavorista, Foro di Torino e Federica Turco, CIRSDe, Università di Torino.

A partire dalle ore 12 è in programma uno "Students Lab", per studentesse e studenti UniTO che vogliono dare il loro contributo attivo alla discussione.

Lezioni universitarie dedicate alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Nei giorni dal 20 al 28 novembre 2017, molte/i docenti dell'Ateneo dedicano alcune ore di lezione al tema “La violenza di genere: un approccio multidisciplinare nelle scienze, nella storia, nelle arti”, illustrando la questione secondo la prospettiva disciplinare di competenza.

Consulta il calendario:

Ultimo aggiornamento: 27/11/2017