UniTo meets Olon
Giovedì 7 luglio 2022, dalle ore 9.30 alle 11.30, presso il Dipartimento di Chimica (Via Giuria 7) si svolge Unito meets Olon organizzato dall'Industrial Liaison Office dell'Università di Torino in collaborazione con il Gruppo Olon.
Durante l'incontro il Gruppo Olon intende illustrare i principali ambiti di R&S del gruppo per ampliare e consolidare le collaborazioni con i ricercatori dell’Università di Torino. Il Gruppo Olon è leader globale nello sviluppo e produzione di principi attivi farmaceutici(API) per CDMO e Generics. Grande attenzione anche alla sostenibilità dei prodotti e processi, soprattutto per la riduzione dell’uso dell’acqua e dell’energia, e riduzione delle emissioni.
L’incontro è rivolto a tutte le ricercatrici e i ricercatori di UniTo. Si svolge sia in presenza sia in remoto previa iscrizione tramite il form entro il 30 giugno 2022. Il link al collegamento in remoto, verrà fornito dopo l’iscrizione.
Consigliata la partecipazione in presenza, per poter interloquire direttamente con i referenti diOlon nel networking coffee.
A seguito dell’incontro l’Industrial Liaison Office di Unito raccoglierà le manifestazioni d’interesse dei ricercatori per organizzare incontri individuali con l’azienda.
09.30-09.45
Saluti di benvenuto
UniTo e la biomedicina
Cristina Prandi, Vice Rettore per la Ricerca delle scienze naturali e agrarie
Alessandro Vercelli, Vice Rettore per la Ricerca Biomedica
09.45-10.30
Olon Italia: traiettorie di innovazioni per i prossimi anni e interessi di collaborazione con
l’università
Giorgio Bertolini, VP R&D Gruppo Olon
Piera Fonte, Direttore R&D Olon
10.30-10.50
Come strutturare una partnership solida e continuativa tra Olon e Unito
Francesca Natale, ILO Senior Officer, Direzione Innovazione e Internazionalizzazione
Q&A
10.50-11.30
Networking coffee con i ricercatori
Referenti Olon presenti
Giorgio Bertolini, VP R&D Gruppo Olon
Piera Fonte, Direttore R&D Olon
Sabrina Spina, Media & Communication Associate Director
Antonella Malcangi, R&D Biology Manager