UniTo presenta cinque tecnologie brevettate a "InnovAgorà"

Da Lunedì 6 Maggio 2019 alle ore 07:00, a Mercoledì 8 Maggio 2019 alle ore 18:00
L’Università degli Studi di Torino partecipa dal 6 al 8 maggio 2019 a “InnovAgorà”, evento volto a favorire la valorizzazione dei risultati della ricerca italiana tramite il loro trasferimento al tessuto imprenditoriale del Paese.

Ospitato dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, InnovAgorà è un appuntamento destinato a diventare annuale, che fa parte di un nuovo programma del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) per favorire l’introduzione nella società di applicazioni e tecnologie dal forte impatto innovativo.

InnovAgorà si articola in tre giornate di esposizione e presentazione al pubblico di 170 tecnologie brevettate, appartenenti a diverse aree tematiche e selezionate tra i più promettenti risultati di ricerca di 48 atenei italiani e 13 enti di ricerca.
Di queste, l’Università di Torino è stata selezionata con ben 5 tecnologie brevettate da presentare durante la manifestazione.

Maggiori Informazioni e programma sul sito dedicato all'evento:
Ultimo aggiornamento: 02/05/2019