UniTo presenta UniVerso

Argomento: Festival culturali
Modalità:
18 Maggio 2021
L’osservatorio permanente dell’Università di Torino sulla contemporaneità per la Città e il territorio
Universo, un osservatorio permanente sulla contemporaneità

Martedì 18 maggio 2021, alle 11.30, in diretta streaming su Unito media dall’Aula Magna della Cavallerizza, si apre UniVerso, la nuova manifestazione culturale dell’Ateneo con l'inaugurazione dell’installazione multimediale Voci dall’Universo. L’opera ideata da Davide Livermore e Paolo Gep Cucco sarà esposta nel cortile del Rettorato fino al 7 giugno

Intervengono:

• Stefano Geuna, Rettore dell’Università di Torino
  • Giulia Carluccio, Prorettrice dell’Università di Torino
  • Loredana Segreto, Direttrice generale dell’Università di Torino
  • Chiara Appendino, Sindaca di Torino
  • Davide Livermore, Direttore del Teatro Nazionale di Genova
  • Paolo Gep Cucco, Direttore creativo D-wok

Modera Simonetta Rho, giornalista Rai

In occasione del lancio di Universo alle ore 14.30 in live streaming sulla pagina Facebook dell’Ateneo e sulla piattaforma Unito media (canale Intranet), Davide Livermore e Paolo Gep Cucco tengono una lezione aperta per tutta la comunità di Unito.

Partendo dall'analisi dell'installazione, la lezione è una riflessione sul nostro tempo, sulla socialità, sulla perdita e sul domani. Per raccontare un pensiero collettivo che indaga il nostro tempo, attraverso la tecnologia e l'emozione.

Ultimo aggiornamento: 21/03/2023