UniToGO organizza la seconda edizione di DifferenziamoLo Strano

Argomento: Iniziative di formazione
19 Novembre 2019 dalle ore 07:30 alle ore 18:30
Indirizzo con link a mappa sotto la data evento:
Via Pietro Giuria, 1 - Torino mappa
Via Pessinetto, 12 - Torino mappa
Via Sant’Ottavio, 20 - Torino mappa
DifferenziamoLo Strano - UniToGO

Martedì 19 novembre 2019, dalle ore 8.30 alle ore 19.30, il Gruppo Rifiuti di UniToGO organizza la seconda edizione dell'evento DifferenziamoLo Strano. L'iniziativa è svolta grazie alla disponibilità del personale dell'Area Servizi Logistici dei Poli di Scienze della Natura e di Scienze Umanistiche, in collaborazione con l'associazione studentesca GreenSaver, la Rappresentanza Studentesca Attiva, la Onlus Emergency Infopoint Torino e con il supporto tecnico di Amiat Gruppo Iren.

Con questa iniziativa l’Ateneo aderisce alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti. Al centro della giornata una raccolta straordinaria di piccoli Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE R4), tappi di sughero e di plastica, tutti rifiuti normalmente non conferibili presso l’Ateneo. Inoltre, ci saranno momenti di informazione rivolti a studenti, personale universitario e cittadinanza nell’arco dell’intera giornata.

La pesatura del materiale consente di stimare le emissioni di CO2 evitata.
La raccolta viene allestita presso tre sedi dell’Ateneo:

• Dipartimento di Fisica, a servizio dell’intera area del Comprensorio (via Pietro Giuria, 1 -Torino);
  • Dipartimento di Informatica, insieme a Rappresentanza Studentesca Attiva e alla neonata associazione studentesca a tematica ambientale GreenSaver (via Pessinetto, 12 - Torino);
  • Palazzo Nuovo, con la realtà aumentata per scoprire il percorso dei tappi di plastica raccolti da Emergency Onlus, per sostenere progetti di cooperazione internazionale (via Sant’Ottavio, 20 - Torino).

Per qualsiasi dubbio in merito ai materiali da portare, è possibile scrivere a unito-go@unito.it o contattare UniToGo tramite le loro pagine Facebook e Instagram.

Ultimo aggiornamento: 08/11/2019