Verso la Notte 2021 - Giornata del Dipartimento di Scienze Cliniche e Biologiche | Università di Torino

Verso la Notte 2021 - Giornata del Dipartimento di Scienze Cliniche e Biologiche

Argomento: Iniziative di Public Engagement
17 Settembre 2021 dalle ore 09:00 alle ore 17:00
Centro didattico del Polo San Luigi - Regione Gonzole 10, Orbassano mappa
grafica Notte Ricercatori 2021 e titolo: Giornata del Dipartimento di Scienze Cliniche e Biologiche

Venerdì 17 settembre 2021, dalle ore 9 alle ore 17 è in programma la “Giornata del Dipartimento” presso il Dipartimento di Scienze Cliniche e Biologiche (Centro didattico del Polo San Luigi - Regione Gonzole 10, Orbassano).

 

La giornata inizia con la lettura magistrale del Prof. Giuseppe Saglio a cui segue l’esposizione delle ricerche scientifiche in corso nel Dipartimento. Nel pomeriggio il programma verte sul rapporto tra scienza e società, in particolare l’attenzione è rivolta all’impatto dell’epidemia COVID-19 sui cittadini.
La tavola rotonda che chiude la giornata ha lo scopo di permettere agli interlocutori di scrutinare insieme quello che non ha funzionato e indicare le principali sfide per l’innovazione a cui il Dipartimento può sforzarsi di contribuire con le sue missioni, educativa, di ricerca e di consulenza per un’assistenza territoriale e della società più efficace.

 

L'evento fa parte dei pre-eventi della Notte dei Ricercatori 2021 e  viene trasmesso in diretta streaming su www.unito.it/media.

Ultimo aggiornamento: 15/09/2021