Verso una alimentazione sostenibile. Dal cibo biologico al novel food

Argomento: Convegni e seminari
Modalità:
16 Ottobre 2023 dalle ore 08:00 alle ore 20:00
Su fondo marrone con puntini neri, il disegno di una forchetta con sopra i denti degli spaghetti arrotolati e accanto un riquadro con scritto: Verso una alimentazione sostenibile. Dal cibo biologico al novel food

Lunedì 16 ottobre 2023 (luogo di svolgimento in via di definizione) si svolge la giornata di studio "Verso una alimentazione sostenibile. Dal cibo biologico al novel food". Una giornata per confrontarsi sui temi della consapevolezza alimentare e del consumo responsabile in una prospettiva psicologica e multidisciplinare, in linea con gli obiettivi dell'Agenda 2030.

La giornata di studio è aperta tutti gli interessati. L’iscrizione è gratuita e fino a esaurimento posti, tramite il Google form.

Il Keynote Speaker della giornata è il Prof. Klaus G. Grunert, Direttore del MAPP Centre – Dipartimento di Management dell’ AArhus University in Danimarca, nonché studioso di riferimento in tema di alimentazione sostenibile e novel food. Seguono interventi e confronti con vari esponenti dell’Università degli Studi di Torino esperti in materia, quali F. Buscemi, P. CatellaniV. Carfora, M. Cresti, A. lacomuzzi, F. La Barbera, M. MartiniA.Fedi, G. MolinengoB. Loera, M. Rizzo, A. Miglietta, K. Sacco, S. Stano.

Ultimo aggiornamento: 04/08/2023