VI edizione della Biennale della Democrazia - Numerosi gli appuntamenti in Ateneo

Argomento: Incontri e conferenze
Da Mercoledì 27 Marzo 2019 alle ore 09:30, a Domenica 31 Marzo 2019 alle ore 21:00
Logo Biennale Democrazia 2019

Biennale Democrazia è un laboratorio permanente d’idee aperto a tutti, con una particolare attenzione nei confronti degli studenti delle scuole superiori e dell’università. Il progetto si articola in una serie di momenti preparatori e di tappe intermedie – dagli incontri negli istituti scolastici ai workshop di discussione tematica – che culminano, ogni due anni, in cinque giorni di appuntamenti pubblici: lezioni, dibattiti, letture, forum, seminari di approfondimento e momenti diversi di coinvolgimento attivo della cittadinanza.

L'edizione 2019, la sesta, si svolge dal 27 al 31 marzo in diverse sedi della Città di Torino, tra cui il Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena, 100/A) e l'Aula Magna della Cavallerizza Reale (via Verdi, 9).

In particolare mercoledì 27 marzo, nella main hall del CLE, il Rettore Gianmaria Ajani inaugura la mostra "Behind the Indian boom" con Jens Lerche e Alpa Shah: un’inedita collaborazione tra antropologi, news maker, attivisti per raccontare l’emergenza sociale dell’India del boom economico.

A seguire, l'Aula Magna del CLE ospita "India invisibile. L'altra faccia del miracolo": l’economia indiana è fra quelle in più rapida crescita, destinata a posizionarsi, entro la metà del secolo, subito dopo quella della Cina. Ma a quale prezzo?

Consulta il programma degli eventi alla Cavallerizza Reale:

Ultimo aggiornamento: 20/03/2019