Visitate le biblioteche - Tre biblioteche universitarie aderiscono a BiblioTour Piemonte

Da Giovedì 18 Ottobre 2018 alle ore 15:00, a Venerdì 19 Ottobre 2018 alle ore 17:00
Anno europeo della cultura 2018

La biblioteca Norberto Bobbio, la biblioteca di Scienze letterarie e filologiche e la biblioteca Storica di Ateneo Arturo Graf aderiscono a Bibliotour Piemonte, iniziativa nata dall’idea di promuovere e valorizzare i beni librari, le biblioteche, il patrimonio UNESCO attraverso la creazione di nuovi itinerari turistici nella nostra regione.

In particolare, alle ore 17.00 di giovedì 18 ottobre per la biblioteca Norberto Bobbio (lungo Dora Siena 100/A - Torino) e la biblioteca di Scienze letterarie e filologiche (via Bava, 31 - Torino) e alle ore 17.00 di venerdì 19 ottobre per la biblioteca Storica di Ateneo Arturo Graf (via Po, 17/via Verdi 8 - Torino), i bibliotecari guideranno i visitatori alla scoperta degli spazi che ospitano le biblioteche e mostreranno le collezioni illustrando la provenienza dei diversi fondi bibliografici. Particolare attenzione sarà riservata agli esemplari di maggior pregio e significato storico-culturale.

BiblioTour Piemonte rientra nella celebrazione dell'Anno europeo del patrimonio culturale 2018 ed è organizzato nell’ambito di “Torino verso una città accessibile”. Oltre a biblioteche dell’Università, partecipano all’iniziativa anche biblioteche di altri enti tra cui alcune civiche e alcune biblioteche a vocazione storico, scientifica e artistica.

Ultimo aggiornamento: 03/10/2018