Webinar domande e approfondimenti: Master HumanAIze

Modalità:
15 Maggio 2024
titolo dell'evento

Mercoledì 15 maggio 2024 alle ore 17 si tiene il webinar per domande e approfondimenti sulla 2^ edizione del Master “HumanAIze: le Scienze Umane e Sociali per l’Intelligenza Artificiale”.

Il master, organizzato da Università degli Studi e il Politecnico di Torino, su iniziativa dell’Associazione STEM by Women e con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo, ha l’obiettivo di favorire l’integrazione tra discipline umanistiche e competenze digitali correlate all’applicazione dell’Intelligenza Artificiale e alla Digital Transformation, arrivando a formare figure professionali destinate ad ambiti e team interdisciplinari.

In linea con la finalità di promuovere la riduzione del gender gap nelle professioni tecnico-scientifiche e favorire le pari opportunità nei ruoli professionali STEM, la Fondazione Compagnia di San Paolo finanzia 15 borse di studio, riservate alle partecipanti donne che aderiscono a questa edizione. Ulteriori 24 borse di studio saranno messe a disposizione dalle aziende partner dell’iniziativa fortemente interessate a ospitare le/i partecipanti durante lo stage formativo, per un totale di 39 borse di studio.

Il Master interuniversitario di II livello si avvale di docenti universitari di UniTo e PoliTo di reputazione internazionale, di professionisti e consulenti aziendali con competenze umanistiche e digitali. Le/I partecipanti sviluppano competenze in linea con i profili più richiesti sul mercato del lavoro attraverso un “bilinguismo tecnologico” che permette loro di utilizzare le tecnologie di Intelligenza Artificiale alla base di molti lavori del futuro.

È possibile registrarsi per l’evento compilando l’apposito form.

L’evento è in diretta su Webex.

Informazioni dettagliate sui requisiti e le finalità del corso di studi:

Ultimo aggiornamento: 07/05/2024