Women in Data Science - Le scienziate dei dati

Argomento: Incontri e conferenze
5 Marzo 2019 dalle ore 08:30 alle ore 12:30
Martedì 5 Marzo 2019, dalle ore 9.30 alle ore 13.30 le Officine Grandi Riparazioni - OGR (via Castelfidardo, 122 - Torino) faranno da cornice all'evento "Women in Data Science - Turin".

La conferenza Stanford Women in Data Science conference è un evento globale che ha lo scopo di mettere in evidenza la leadership delle donne nell'ambito della data science e dell'innovazione. Si svolge contemporaneamente a Stanford e in più di altre 75 città in tutto il mondo.
La nostra conferenza di Torino invita ricercatori, professionisti e studenti attivi nell'ambito di data science, ICT, startup a venire ad ascoltare ed incontrare le nostre relatrici e discutere con loro del ruolo prominente delle donne nella data science.

L'incontro ha lo scopo di divulgare la ricerca più recente e innovativa e far conoscere al grande pubblico come donne di successo stiano usando la data science in ambito industriale e accademico.
Per l'Università di Torino l'incontro vedrà come ospite dal Prof.ssa Viviana Patti del Dipartimento di Informatica.

Maggiori informazioni sul sito dedicato:

L'evento, organizzato in collaborazione tra il Data Science for Social Impact Laboratory della Fondazione ISI e Fondazione CRT, è gratuito ma la registrazione è obbligatoria. Per registrarsi:

Ultimo aggiornamento: 26/02/2019