Workshop UNITA "Student-centered pedagogies" | Università di Torino

Workshop UNITA "Student-centered pedagogies"

Argomento: InternazionaleIniziative di formazione
20 Settembre 2021
Ragazza che studia al computer

Il Consorzio Universitas Montium (UNITA) invita tutto il personale docente e tecnico-amministrativo delle sei università partner a partecipare al primo evento della sua rete di Teaching & Learning Centers.

Questo evento ha lo scopo di scambiare buone pratiche sulle pedagogie incentrate sullo studente, con particolare attenzione all'apprendimento collaborativo e alle competenze trasversali.

L'iniziativa si svolge per più giorni attraverso conferenze e workshop online: ultimo appuntamento lunedì 20 settembre 2021.

Durante queste giornate, i docenti possono condividere i loro progetti, discutere argomenti e questioni riguardanti la didattica a distanza e confrontarsi su vari argomenti come il coinvolgimento degli studenti online, la motivazione, la valutazione, l'uso di Moodle e degli strumenti interattivi per l'insegnamento.

Tutte le conferenze e i workshop si svolgono online tramite la piattaforma Unita Datacloud.

Per questo particolare evento, le presentazioni e i dibattiti sono in lingua inglese, ma partecipanti e relatori possono portare documenti in una delle lingue ufficiali del consorzio.

Ultimo aggiornamento: 20/09/2021