World Water Day - Escape Room digitali

Struttura:
Modalità:
22 Marzo 2023
nome evento su fondo chiaro con gocce d'acqua

Mercoledì 22 marzo 2023 si celebra la Giornata Mondiale dell'Acqua (World Water Day), istituita dalle Nazioni Unite nel 1992. Nel 2010 l’Onu ha riconosciuto l’acqua come "diritto umano essenziale per il godimento di tutti gli altri diritti".
Il diritto all'accesso ad acqua pulita e ad adeguate strutture igienico-sanitarie a tutta la popolazione mondiale è uno degli obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals) dell'agenda 2030 dell'ONU.

In occasione di questa giornata,  il Dipartimento di Chimica propone un' iniziativa di divulgazione scientifica che parte da un approccio ludico: una Escape room digitale sull’utilizzo sostenibile delle risorse.

Il progetto Escape to learn è un vero e proprio ponte ludico tra ricerca e didattica pensato per favorire l’incontro tra Scuola e Ricerca e sostenere la Scuola nella costruzione e condivisione della conoscenza.

L'invito al gioco è esteso a tutti e tutte dagli 11 ai 99 anni.

Per giocare con le escape room digitali collegarsi ad Escape-to-learn | World Water

Ultimo aggiornamento: 21/03/2023