X edizione del Festival dell'Innovazione e della Scienza 2022 a Settimo Torinese

Argomento: Festival culturali
Da Domenica 9 Ottobre 2022 alle ore 09:00, a Domenica 16 Ottobre 2022 alle ore 23:00
Festival dell'Innovazione e della Scienza 2022

Da domenica 9 a domenica 16 ottobre 2022 torna a Settimo Torinese, e nei comuni aderenti, il Festival dell'Innovazione e della Scienza in collaborazione con l'Università di Torino e il Politecnico di Torino.

Otto giorni di incontri, workshop, conferenze, spettacoli, intrattenimento, laboratori, e mostre con l'obiettivo di fare divulgazione scientifica in modo semplice, divertente e coinvolgente. Un'occasione di approfondimento e conoscenza dei grandi temi scientifici, cercando di incontrare il gusto di pubblici diversi con una particolare attenzione verso il mondo della scuola e dei giovani.

Il tema della X edizione intitolata N01 è il digitale, argomento affrontato nelle sue varie declinazioni: metaverso, intelligenza artificiale, arte, filosofia ed etica digitale e agenda digitale.

Ultimo aggiornamento: 12/10/2022