Imprenditorialità e Leadership femminile

Argomento: Evento all digital
8 Marzo 2021 dalle ore 09:00 alle ore 11:30
a dex: libri e tocco dei laureati su tavolo, a sx: titolo dell'evento

Si svolge on line l'8 marzo 2021, dalle 10 alle 12.30, l'evento dal titolo "Imprenditorialità e Leadership femminile" organizzato dai Comitati Unici di Garanzia dell'Università di Torino e del Politecnico di Torino.

Nel momento di grande incertezza e difficoltà che stiamo attraversando, il contributo delle donne allo sviluppo economico è tanto fondamentale quanto a rischio. Una leva importante per lo sviluppo e la ripresa economica del Paese è costituita dall’imprenditoria femminile, intesa come titolarità di imprese da parte delle donne, ma anche come presenza delle donne all’interno degli organi di amministrazione delle società.
Quale è il contributo dell’imprenditoria femminile in ambito universitario? Quali sono le dimensioni e le caratteristiche del fenomeno? Quali le misure di supporto?
Studentesse, laureate, ricercatrici e docenti che hanno intrapreso questa carriera con successo o analizzato il fenomeno ne discutono con gli stakeholder dell’ecosistema imprenditoriale torinese.

L'evento si svolge su ZOOM, per tutti i dettagli:

Ultimo aggiornamento: 08/03/2021