Qigong in piazza

Argomento: Eventi sportivi
Data/periodo di svolgimento evento: 
4 Luglio 2021
Quigong

Domenica 6 giugno 2021, dalle ore 10 alle 11.30, in Piazzale Valdo Fusi si tiene il primo dei quattro appuntamenti organizzati dall'Istituto Confucio dell'Università di Torino "Qigong in piazza", una serie di incontri condotti da Livia Dutto, insegnante qualificata Federazione FIWUK.

 

Conosciuta in occidente con il termine generico di Qigong e caratterizzata da movimenti lenti, fluidi e armoniosi, l’antica disciplina del Daoyin vanta in Cina duemilacinquecento anni di storia, ed è considerata una branca fondamentale della medicina tradizionale cinese. Si tratta di una pratica che mira alla purificazione di corpo e spirito, adatta a ogni fascia di età, che tramite esercizi di riequilibrio energetico mira a migliorare metabolismo e facoltà motorie, mentre esercita un effetto rilassante sul sistema nervoso.

 

Gli incontri sono gratuiti previa prenotazione obbligatoria sul sito web dell’Istituto Confucio e si svolgono interamente all’aperto. Le iscrizioni ai primi due appuntamenti (6 e 13 giugno) si aprono lunedì 24 maggio, mentre quelle al terzo e al quarto incontro (27 giugno e 4 luglio) iniziano lunedì 14 giugno.

 

Riepilogo date: domenica 6, 13, 27 giugno e 4 luglio (è previsto un recupero nel caso una data venga annullata causa maltempo). 

 

Per partecipare occorre registrarsi, tutte le info alla pagina: 

Ultimo aggiornamento: 28/06/2021