Giornata di studi “L’écrivain.e et la démocratie en Europe: prise de parole, temporalité et médias"

Argomento: Convegni e seminari
6 Dicembre 2021 dalle ore 09:45 alle ore 17:30
ecrivain.e

Lunedì 6 dicembre 2021, a partire dalle ore 9.45, si svolge presso l’Aula Multifunzione della Cavallerizza Reale di Torino (via Verdi 9) la giornata di studi “L’écrivain.e et la démocratie en Europe: prise de parole, temporalité et médias", organizzata grazie al contributo della sezione Coopération scientifique et universitaire dell’Ambasciata di Francia in Italia (programma Cassini junior) e dell’Università Italo-francese.

L'obiettivo del convegno è quello di riflettere sulle modalità in cui gli scrittori e le scrittrici intervengono nel dibattito pubblico in Francia, Italia e Germania

L'apertura dell'evento è tenuta della professoressa Gisèle Sapiro (EHESS - École des hautes études en sciences sociales).

Dialogano sul tema: Francesco Fiorentino, Massimo Bonifazio, Sylvie Servoise, Barbara Julieta Bellini, Anna Baldini, Noemi Magerand e Michele Sisto.

Comitato organizzativo: Valeria Marino e Salvatore Spampinato.

È possibile seguire l’evento in streaming su Webex.

Ultimo aggiornamento: 01/12/2021