Beach tennis

Profilo sportivo delle studentesse-atlete e degli studenti-atleti che partecipano al Programma Dual Career a.a. 2021-2022 per la specialità beach tennis.

Romani Michela
Due giocatrici di beach tennis in campo

Corso di studio: Psicologia clinica

Specialità sportiva: Beach tennis

"Il Beachtennis si pratica sulle bellissime spiagge italiane, ma soprattutto nelle spiagge perdifiato di isole che abitano tutti gli oceani. Si gioca in coppia e io ho la peculiare fortuna di ritrovarmi in campo al fianco di Noemi, mia sorella gemella. La nostra complicità è quell'arma che, una volta che, seguite dalla nostra mental coach, abbiamo imparato ad utilizzarla solo in modo costruttivo e propedeutico ai fini di una buona prestazione, ci contraddistingue!
Mi dedico ogni giorno a queste due grandi mie passioni e credo proprio che sia la passione il motore responsabile di rendermi capace a portare avanti due percorsi tanto impegnativi contemporaneamente.
AMO quello che faccio, e da ciò derivano il mio forte senso di responsabilità e la mia disponibilità a un grande spirito di sacrificio quotidiano.
Combatto ogni giorno contro il nemico (possa essere esso qualsiasi tipo di difficoltà il fatto di perseguire una duplice carriera implichi che mi si ponga dinnanzi, e parlo soprattutto di ottimizzazione del tempo da investire nei miei impegni quotidiani sportivi e universitari), così da essere pronta per vincerlo ogni volta mi si presenti dinnanzi il contesto giusto per farlo (sia esso un esame o una competizione sportiva).
Pianificazione, sacrificio, fame di vittoria e passione sono i miei compagni di viaggio!"

Principali titoli sportivi raggiunti
  • ITF Catania, 2018, winner
  • ITF Delray Beach (Miami - USA), 2019, winner
  • ITF Beachtennis World Championships (Italia), 2021, quarter of finals
  • Portorico Tournament, 2021, Semifinale
  • ITF Barcellona (Spagna) 10.000$ , 2021, winner
  • ITF Azores (Portogallo) 15.000$, 2021, runner-up.
Ultimo aggiornamento: 25/03/2022