Pattinaggio su ghiaccio

Profilo sportivo delle studentesse-atlete e degli studenti-atleti che partecipano al Programma Dual Career a.a. 2021-2022 per la specialità pattinaggio su ghiaccio.

Dalla Torre Mattia
Una coppia di pattinatori su ghiaccio durante un esercizio

Corso di studio: Scienze delle attività motorie e sportive

Specialità sportiva: Pattinaggio artistico su ghiaccio

"Pratico il pattinaggio artistico su ghiaccio da quando avevo 10 anni. Attualmente sono in categoria senior e rappresento la squadra nazionale italiana a numerose competizioni internazionali. Studio scienze motorie e sportive presso la sede di Asti.
Ritengo che il binomio studio-sport sia molto vantaggioso perché permette di staccare la testa dagli allenamenti e nello stesso tempo grazie allo studio riesco di acquisire conoscenze utili sia per il mio futuro che per la mia professione sportiva."

Principali titoli sportivi raggiunti

Campionati italiani assoluti, danza su ghiaccio, 3° posto, Torino 4 dicembre 2021.

Ultimo aggiornamento: 25/03/2022