Opportunità di finanziamento per il Digitale: il nuovo programma Digital Europe e le call ICT

Argomento: Ricerca
Modalità: 
Data/periodo di svolgimento evento: 
7 Dicembre 2022 dalle ore 09:00 alle ore 12:30
UniTo4Digital

Mercoledì 7 dicembre 2022, alle ore 9 presso la CTE NEXT (Corso Unione Sovietica 214, Torino), si svolge in presenza e in diretta streaming l'evento "Opportunità di finanziamento per il Digitale: il nuovo programma Digital Europe e le call ICT" organizzato nell'ambito del progetto di Ateneo UniTo4Digital.

UniTo e la rete CTE NEXT illustrano il quadro europeo per i finanziamenti alla R&I nel settore del Digitale, per dare impulso a una progettualità collaborativa efficace.

 

La finalità è offrire agli imprenditori e ai gruppi di ricerca la possibilità di incontrarsi per costituire team multidisciplinari/consorzi in grado di partecipare ai bandi con proposte progettuali competitive.

 

Viene proposta una panoramica sul nuovo programma Digital Europe e sulle opportunità fornite da strumenti come i finanziamenti per la cooperazione internazionale e Horizon Europe, in particolare nel Cluster 4Digital, Industry and Space – con le call che si apriranno nel biennio 2023-2024.

 

A seguire si svolge un workshop sulle logiche di finanziamento e sulle opportunità del programma Digital Europe e dei bandi 2023-2024 Horizon Europe nel settore del digitale, con la possibilità di avviare collaborazioni tra imprenditori, aziende, start-up e ricercatori.

 

Per partecipare è necessario compilare si seguenti form a scelta sul sito di CTE NEXT o sul sito UniTo.

Il link della diretta streaming viene fornito ai partecipanti qualche giorno prima dell'evento.
 

Ultimo aggiornamento: 21/11/2022