The Publishing Fair - Ingresso gratuito per studenti universitari

Argomento: Festival culturali
Da Venerdì 22 Novembre 2019 alle ore 08:00, a Domenica 24 Novembre 2019 alle ore 20:00
Indirizzo con link a mappa sotto la data evento:
Corso Valdocco, 2 - Torino mappa
Schermo di un proiettore in una sala gremita con scritta The Publishing Fair

Dal 22 al 24 novembre 2019 Torino ospita la prima edizione di The Publishing Fair, evento dedicato ai professionisti della filiera dell’editoria, che si svolge nella storica sede di Palazzo Copernico Garibaldi (Corso Valdocco, 2 - Torino).

Tema della prima edizione sono soprattutto i comparti dell’editoria non fiction (scolastica, accademica, professionale, saggistica, giornalismo, food, grandi opere, graphic novel) che rappresentano i due terzi della produzione, per delineare gli attuali trend e ragionare sulle nuove frontiere dell’editoria. In particolare la fiera, che ha il patrocinio di Università di Torino e Politecnico di Torino, dedica la terza giornata all’editoria universitaria e scientifica.

A fornire le coordinate per orientarsi nei rapporti tra editoria accademica e nuovi media è in programma proprio domenica 24 alle ore 14 la conferenza del filosofo Maurizio Ferraris, ordinario del Dipartimento di Filosofia e Scienze dell'Educazione, che ha coniato per l’occasione il termine “Acamedia”.

Ingresso gratuito, previo accredito, per studenti UniTo e PoliTo, inserendo all'atto dell'iscrizione i codici "UNITO" e "POLITO".

Ultimo aggiornamento: 19/11/2019