Iscrizione al concorso

Per iscriverti al concorso di ammissione devi registrarti o accedere alla piattaforma on line.

Per partecipare al concorso
  1. Leggi il bando di concorso, facendo attenzione alla documentazione oggetto di valutazione e alle modalità di selezione indicate nelle schede informative di ciascun corso di dottorato. Nel caso in cui il titolo di accesso non sia stato ancora conseguito, leggi quanto richiesto dal bando di concorso.
  2. Prepara in formato elettronico (file PDF) tutta la documentazione necessaria per la valutazione che deve essere allegata durante il processo di presentazione della domanda di ammissione tramite procedura on line.
  3. Se hai conseguito il titolo di accesso all'estero, carica la documentazione prevista dal bando di concorso. 
  4. Se sei uno studente diversamente abile, in fase di iscrizione al concorso di ammissione puoi chiedere di disporre di particolari ausili durante lo svolgimento dell’esame di ammissione o di tempi aggiuntivi. Per approfondimenti consulta la pagina Studenti con disabilità.
    Se sei uno studente con DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento), puoi chiedere in fase di iscrizione al concorso di ammissione di disporre di un tempo aggiuntivo pari al 30%. Per approfondimenti consulta la pagina Studenti con DSA.
  5. Effettua il pagamento della tassa concorsuale, seguendo le istruzioni disponibili nella procedura online, per poter presentare la domanda di ammissione. Se possiedi un titolo di accesso al concorso conseguito all'estero, sei esonerato dal pagamento della tassa concorsuale. 
  6. Sostieni le prove di ammissione, secondo il calendario prove, esibendo alla Commissione giudicatrice un documento di identità valido. Eventuali variazioni delle date saranno pubblicate sul calendario prove. Ricordati che la prima prova è una valutazione dei titoli, per la quale non è prevista la tua presenza, e che al termine della valutazione sarà pubblicata la classifica con l’elenco degli ammessi alla prova successiva.
Questa pagina è stata visitata 5 775 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.