Dipartimenti che hanno attivato tesi on line

Elenco dei dipartimenti che hanno attivato il servizio per la consegna on line della tesi.

Per le procedure relative alla consegna on line della tesi consulta le istruzioni presenti nella pagina "Tesi on line".

Guida generale per la consegna on line delle tesi

Consulta la guida nella quale sono riportate le indicazioni di carattere generale per la consegna on line della tesi.

Guida specifica dei dipartimenti

Per ogni dipartimento è riportata una parte specifica della guida, con indicazioni pratiche (regole, scadenze, ecc.) relative alla procedura di consegna on line della tesi.

Dipartimento di Chimica

Regole e scadenze

Le scadenze per consegnare on line la tesi sono riportate nel sito della Scuola di Scienze della Natura, seguendo il percorso: Servizi / Come Laurearsi

Per problemi e chiarimenti amministrativi contatta la segreteria studenti del Polo delle Scienze della Natura. Per i recapiti e i contatti consulta la pagina dedicata.

Dipartimento di Culture, Politica e Società

Regole e scadenze

Il termine per la consegna on line della tesi è reperibile sul sito del Dipartimento, nella sezione “Calendario e scadenze sessioni di laurea”. Per qualsiasi altra informazione sulla consegna on line della tesi (guida all’utilizzo, formato, regole specifiche) consulta il sito alla pagina "Prova finale/Tesi on line".

Dipartimento di Economia e Statistica "Cognetti de Martiis"

Regole e scadenze

Il termine per la consegna on line della tesi è reperibile sul sito del Dipartimento, nella sezione “Esami di laurea”. Per qualsiasi altra informazione sulla consegna on line della tesi (guida all’utilizzo, formato, regole specifiche) consulta il sito alla pagina "Modulistica domanda laurea".

Dipartimento di Filosofia e Scienze dell'Educazione

Regole e scadenze

Per qualsiasi informazione sulla consegna on line della tesi (formato, tempistiche, regole) consulta la pagina specifica sul sito del corso di laurea o laurea magistrale di appartenenza (percorso sul sito: Home page / Per chi studia con noi / Tesi). Per accedere al sito del corso consulta la pagina dedicata ai corsi di studio.

Dipartimento di Fisica

Dipartimento di Giurisprudenza

Regole e scadenze

Termine per consegnare on line la tesi: entro la fine del mese che precede la seduta di laurea. Ulteriori informazioni: una copia cartacea, entro la fine del mese che precede la seduta di laurea, va consegnata in Dipartimento (Lungo Dora Siena 100/A - Edificio D2 - II piano – Reception fronte meeting room – dal lunedì al venerdì ore 9.00 – 19.00).

Si ricorda che la copia della tesi depositata in Dipartimento potrà essere ritirata esclusivamente alla fine della sessione di laurea, salvo diversa indicazione della commissione.

A partire da aprile 2012, è obbligatoria la consegna della ricevuta di deposito on line della tesi presso la segreteria studenti con le seguenti modalità:

con la scansione della ricevuta in allegato, entro e non oltre la fine del mese antecedente la sessione di laurea.

Dipartimento di Informatica

Dipartimento Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio

Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere e Culture Moderne

Dipartimento di Management

Regole e scadenze

Per la consegna on line della tesi consulta il contenuto dell'informativa generale.

Dipartimento di Matematica "Giuseppe Peano"

Dipartimento di Psicologia

Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco

Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari

Dipartimento di Scienze della Terra

Dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi

Dipartimento di Scienze Economico-Sociali e Matematico-Statistiche

Dipartimento di Scienze Veterinarie

Regole e scadenze

Le scadenze per consegnare on line la tesi sono riportate sul sito di ogni corso di studi nella sezione "Scadenze per la consegna della documentazione" raggiungibile seguendo il percorso: Laurearsi / Laurea.

Dipartimento di Studi Storici

Dipartimento di Studi Umanistici

Regole e scadenze

Scuola di Amministrazione Aziendale (SAA)

Regole e scadenze

Per chi non ha attivato il servizio

Se la tua struttura didattica non ha ancora attivato il servizio, puoi decidere di caricare comunque la tua tesi on line, ma non puoi esimerti dal seguire il tradizionale iter amministrativo di consegna dell'elaborato in formato cartaceo.

Ultimo aggiornamento: 14/11/2023