Mappa del sito
- Servizi
- Servizi on line
- Webmail
- App MyUniTO+
- Tessera elettronica Smart card
- Licenze software Campus di Ateneo
- Il WiFi dell'Università
- Sistema Pubblico per la Gestione dell’Identità Digitale (SPID)
- Sicurezza informatica
- UniTO IdeM
- UniTo People - Community e social network
- Servizio di vocalizzazione online
- Istruzioni e supporto
- Istruzioni per la registrazione al portale
- Help
- Futura matricola
- Studente
- Come accedere alla MyUniTO "Dottorando"
- Docente
- Istruzioni per lo Studente Erasmus
- Istruzioni per l'accesso tramite Smart Card
- Accesso alla MyUniTO Enti e Imprese e ai servizi on line
- Accesso alla MyUniTO Personale e ai servizi online
- Cambia la tua password
- Enti e imprese
- UniTo all digital
- Per l'orientamento
- Per l'iscrizione
- Per lo studio
- Per la laurea
- Sport, cultura e tempo libero
- Pari opportunità, benessere e assistenza
- Sportelli e uffici aperti al pubblico
- Servizi on line
- Ateneo
- Chi siamo
- Storia
- UniTo in cifre
- Foto e video gallery
- Gli eventi
- Inaugurazione Anno Accademico 2013/2014
- Giornata della Trasparenza 2013
- Lunedì dell'Università 2013
- Niccolò Fabi
- Giornate di orientamento 2013
- Nuovo rettore dell'Ateneo, prof. Ajani 18 aprile
- Biennale Democrazia 11 aprile
- Notte dei ricercatori 28 settembre
- Inaugurazione Campus Luigi Einaudi
- Giornate di Orientamento luglio
- Torino Erasmus Fair 8 giugno
- Inaugurazione Anno Accademico 2011/2012
- Settimane della Politica 2012
- Gli eventi
- Identità e sigillo
- Sostenibilità ambientale
- Perché scegliere UniTO
- Professori emeriti e onorari
- Lauree ad honorem
- Migliori laureati e laureate
- Migliori laureati e laureate a.a. 2019 - 2020
- Vincitori e vincitrici dei Premi di Studio e Premi di Laurea a.a. 2020-2021
- Archivio migliori laureati e laureate
- Anno 2018-2019
- Anno 2017-2018
- Anno 2016-2017
- Anno 2015-2016
- Anno 2014-2015
- Anno 2013-2014
- Anno 2012-2013
- Anno 2011-2012
- Anno 2010-2011
- Anno 2009-2010
- Anno 2008-2009
- Anno 2007-2008
- Anno 2006-2007
- Anno 2005-2006
- Anno 2004-2005
- Anno 2003-2004
- Anno 2002-2003
- Anno 2001-2002
- Anno 2000-2001
- Anno 1999-2000
- Anno 1998-1999
- Anno 1997-1998
- Anno 1996-1997
- Anno 1995-1996
- Anno 1994-1995
- Anno 1993-1994
- Anno 1992-1993
- Anno 1991-1992
- Sostieni UniTO
- Mission, politiche e strategie
- Strutture e sedi
- Organizzazione
- Struttura organizzativa
- Organi di Ateneo
- Rettore
- Prorettrice
- Vice-Rettori e Delegati del Rettore
- Senato Accademico
- Consiglio di Amministrazione
- Direttore Generale
- Collegio dei Revisori dei Conti
- Nucleo di Valutazione
- Consiglio delle e degli Studenti
- Comitato Unico di Garanzia
- Presidio della Qualità
- Amministrazione e servizi aree di polo
- Rettorato
- Direzione Generale
- Direzione Affari Generali e Patrimonio Culturale
- Area Avvocatura e Servizi Legali
- Area Organi Collegiali Centrali di Ateneo, Normazione Interna e Compliance Normativa - Partecipazioni Esterne
- Area Supporto Accordi e Convenzioni di Ateneo e in Ambito Sanitario
- Area insediamenti multicentrici di Ateneo
- Area Sistema Assicurazioni di Ateneo
- Area Sistema Museale e Archivi
- Area Servizi Bibliotecari di Ateneo
- Area Servizi Bibliotecari Polo Agraria e Medicina Veterinaria
- Area Servizi Bibliotecari Polo Campus Luigi Einaudi
- Area Servizi Bibliotecari Polo Management ed Economia
- Area Servizi Bibliotecari Polo Medicina
- Area Servizi Bibliotecari Polo Scienze Umanistiche
- Area Servizi Bibliotecari Polo Scienze della Natura
- Direzione Bilancio e Contratti
- Area Appalti e Contratti
- Area Bilancio e Gestione IVA
- Area Servizi Contabili del Polo Direzioni
- Area Amministrazione e Contabilità del Polo Agraria e Medicina Veterinaria
- Area Amministrazione e Contabilità Polo Campus Luigi Einaudi
- Area Amministrazione e Contabilità del Polo Management ed Economia
- Area Amministrazione e Contabilità del Polo Medicina Torino
- Area Amministrazione e Contabilità del Polo Medicina San Luigi Orbassano
- Area Amministrazione e Contabilità del Polo Scienze della Natura
- Area Amministrazione e Contabilità del Polo Scienze Umanistiche
- Area Amministrazione e Contabilità dei Centri
- Direzione Didattica e Servizi agli Studenti
- Area Didattica
- Area Servizi agli Studenti
- Area Coordinamento e Standardizzazione processi e procedure
- Area Didattica e Servizi agli Studenti del Polo Agraria e Medicina Veterinaria
- Area Didattica e Servizi agli Studenti del Polo Campus Luigi Einaudi
- Area Didattica e Servizi agli Studenti del Polo Mangement ed Economia
- Area Didattica e Servizi agli Studenti del Polo Medicina Torino
- Area Didattica e Servizi agli Studenti del Polo Medicina Orbassano e Candiolo
- Area Didattica e Servizi agli Studenti del Polo Scienze della Natura
- Area Didattica e Servizi agli Studenti del Polo Scienze Umanistiche
- Direzione Edilizia e Sostenibilità
- Direzione Innovazione e Internazionalizzazione
- Direzione Personale
- Direzione Ricerca
- Area Dottorati di Ricerca
- Area Gestione Finanziamenti e Accordi di Ricerca
- Area Promozione della Ricerca
- Area Supporto alla Ricerca Polo Agraria e Medicina Veterinaria
- Area Supporto alla Ricerca Polo Campus Luigi Einaudi
- Area Supporto alla Ricerca Polo Management ed Economia
- Area Supporto alla Ricerca Polo Medicina Orbassano e Candiolo
- Area Supporto alla Ricerca Polo Medicina Torino
- Area Supporto alla Ricerca Polo Scienze Umanistiche
- Area Supporto alla Ricerca Polo Scienze della Natura
- Area Valorizzazione e Impatto della Ricerca e Public Engagement
- Area Valutazione, Gestione Dati e Programmazione Strategica della Ricerca
- Direzione Sicurezza, Logistica e Manutenzione
- Area Tecnica Manutenzione e Coordinamento
- Area Servizi Tecnici Sedi Extra-Metropolitane
- Area Coordinamento RSPP e attività specifiche sicurezza
- Area Coordinamento Servizi Logistici e Gestione Polo Direzioni
- Area Servizi Logistici Polo Agraria e Medicina Veterinaria
- Area Servizi Logistici Polo Campus Luigi Einaudi
- Area Servizi Logistici Polo Management ed Economia
- Area Servizi Logistici Polo Medicina Orbassano e Candiolo
- Area Servizi Logistici Polo Medicina Torino
- Area Servizi Logistici Polo Scienze della Natura
- Area Servizi Logistici Polo Scienze Umanistiche
- Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning
- Area Progetti e Servizi ICT
- Area Infrastrutture ICT
- Area Servizi ICT Polo Direzioni
- Area Servizi ICT, Web E-learning del Polo Agraria e Medicina Veterinaria
- Area Servizi ICT, Web E-learning del Polo Campus Luigi Einaudi
- Area Servizi ICT, Web E-learning del Polo Management ed Economia
- Area Servizi ICT, Web E-learning del Polo Medicina Orbassano e Candiolo
- Area Servizi ICT, Web E-learning del Polo Medicina Torino
- Area Servizi ICT, Web E-learning del Polo Scienze della Natura
- Area Servizi ICT, Web E-learning del Polo Scienze Umanistiche
- Direzione Sviluppo Organizzativo e delle Risorse Umane e Supporto Istituzionale ai Dipartimenti
- Area Formazione
- Area Sviluppo Organizzativo e delle Risorse Umane
- Area Sviluppo e Gestione della Performance
- Area Supporto Attività Istituzionali di Dipartimento Polo Agraria e Medicina Veterinaria
- Area Supporto Attività Istituzionali di Dipartimento Polo Campus Luigi Einaudi
- Area Supporto Attività Istituzionali di Dipartimento Polo di Medicina Orbassano e Candiolo
- Area Supporto Attività Istituzionali di Dipartimento Polo Medicina Torino
- Area Supporto Attività Istituzionali di Dipartimento Polo Scienze della Natura
- Area Supporto Attività Istituzionali di Dipartimento Polo Scienze Umanistiche
- Organizzazioni di studenti
- Collaborazioni interuniversitarie, convenzioni e progetti
- Elezioni
- Archivio elezioni
- Elezioni Consiglio Universitario Nazionale (C.U.N)
- Elezioni del Comitato Unico di Garanzia per il quadriennio 2021 -2025
- Elezione componenti nel Consiglio Universitario Nazionale (CUN)
- Elezioni suppletive dell'Area 8 del Senato Accademico
- Elezioni Consiglio Universitario Nazionale (C.U.N)
- Elezioni del Comitato di selezione per la designazione delle/dei candidate/i al ruolo di componente del Consiglio di Amministrazione di Ateneo per il triennio accademico 2021 – 2024
- Designazione dei componenti del Consiglio di Amministrazione – quadriennio accademico 2021 - 2025
- Elezione suppletiva di una/un rappresentante delle/degli Afferenti Temporanee/i nella Commissione Organico di Ateneo del Senato Accademico
- Elezioni del Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari - anno 2022
- Elezioni per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU) - anno 2022
- Elezioni Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (RLS) - anno 2022
- Elezioni studentesche - Rappresentanti negli organi universitari ed extra-universitari
- Elezioni delle/dei rappresentanti nel Senato Accademico dell’Università degli Studi di Torino e nelle Commissioni istruttorie per il triennio accademico 2021-2024
- Elezioni Consiglio Universitario Nazionale (C.U.N)
- Elezioni dei Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (RLS) - anno 2018
- Elezioni suppletive dell'Area 9 del Senato Accademico
- Elezioni del Magnifico Rettore
- Elezioni studentesche - Rappresentanti negli organi universitari ed extra-universitari (anno 2019)
- Parziale rinnovo del Consiglio Universitario Nazionale (C.U.N)
- Elezioni suppletive dell'Area 8 del Senato Accademico
- Elezioni del Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari - Anno 2019
- Elezioni rappresentanti nel Senato Accademico e nelle Commissioni istruttorie per il triennio accademico 2018-2021
- Elezioni del Comitato Unico di Garanzia - anno 2017
- Elezioni del Comitato di selezione per la designazione dei/delle candidati/e al ruolo di componente del Consiglio di Amministrazione di Ateneo per il triennio accademico 2018- 2021
- Elezioni Consiglio Universitario Nazionale (C.U.N) - Area 06
- Elezioni per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU) - anno 2018
- Elezioni suppletive Consiglio Universitario Nazionale (C.U.N.) - anno 2018
- Elezioni suppletive del Senato Accademico - anno 2017
- Elezioni studentesche 2017 - Rappresentanti negli organi universitari ed extra-universitari
- Elezioni suppletive Consiglio Universitario Nazionale (C.U.N.) - gennaio e giugno 2017
- Elezioni per il rinnovo del Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari
- Designazione dei componenti del Consiglio di Amministrazione – quadriennio 2017-2021
- Parziale rinnovo del Consiglio Universitario Nazionale (C.U.N.) - elezioni concluse (gennaio 2016)
- Elezioni afferenti temporanei
- Elezioni del Comitato di Selezione
- Elezioni componente Consiglio Universitario Nazionale
- Elezioni del Senato Accademico
- Elezioni per il rinnovo del Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari
- Elezioni studentesche
- Parziale rinnovo del Consiglio Universitario Nazionale (C.U.N.)
- Elezioni studentesche 2015
- Elezioni del Magnifico Rettore
- Rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie (R.S.U.)
- Designazione dei componenti del CdA
- Elezioni del Senato Accademico
- Elezioni dei componenti del CdA
- Elezioni del Comitato Unico di Garanzia
- Elezioni del Comitato
- Elezioni studentesche 2023 - Rappresentanti negli organi universitari ed extra-universitari
- Elezioni rinnovo parziale del CUN
- Archivio elezioni
- Assicurazione della Qualità - AQ
- Bilanci e assegnazione delle risorse
- Statuto e regolamenti
- Salute e Sicurezza
- UniTo e sanità
- Bandi di gara e contratti
- Chi siamo
- Didattica
- Orientamento
- Offerta formativa
- Immatricolazioni e iscrizioni
- Tasse
- Calendari e lezioni
- Tirocini
- E-learning
- Responsabili progetti di Ateneo
- Progetto Foundation Programme
- Progetto IRIDI - Incubatore di Ricerca Didattica per l'Innovazione
- Progetto Short Video
- Le piattaforme e-learning in Ateneo
- Servizio per la videoregistrazione delle lezioni e la produzione di materiali multimediali
- Virtual Room: sistema di web conference
- Esame di laurea
- Formazione insegnanti
- Esami di Stato
- Agronomo e Forestale Junior
- Assistente Sociale
- Assistente Sociale Specialista
- Biologo
- Biologo Junior
- Biotecnologo Agrario
- Chimico
- Chimico Junior
- Dottore Agronomo e Dottore Forestale
- Dottore Commercialista
- Dottore in tecniche psicologiche per i contesti sociali, organizzativi e del lavoro
- Dottore in tecniche psicologiche per i servizi alla persona e alla comunità
- Esperto Contabile
- Farmacista
- Geologo
- Geologo Junior
- Medico Chirurgo
- Odontoiatra
- Psicologo
- Revisore Legale (prove integrative)
- Tecnologo Alimentare
- Veterinario
- Qualità e risultati della didattica
- Ricerca e Innovazione
- Percorsi e carriere nella ricerca
- Fare ricerca in UniTo
- Finanziamenti e opportunità
- Bandi UE e internazionali
- Ricerca nazionale e regionale
- Talenti ed eccellenza nella ricerca
- Accordi quadro per la ricerca
- Progetti e prodotti di ricerca
- Qualità e risultati della ricerca
- Innovazione e progetti di Ateneo
- Trasferimento tecnologico e della conoscenza
- UniTo per imprese e partner
- UniTo per il PNRR
- Terza Missione
- Università e Lavoro
- Orientamento al lavoro
- Opportunità ed esperienze di lavoro
- Per lavorare come Tecnico Amministrativo e Dirigente
- Per lavorare come Docente e Ricercatore
- Abilitazione scientifica nazionale professore di I e II fascia - Miur
- Procedure selettive per la chiamata di Professori di I e II fascia
- Procedure valutative per la chiamata di Professori di I e II fascia
- Personale ricercatore a tempo determinato
- Procedure di valutazione comparativa
- Chiamate Dirette
- Incarichi di Insegnamento nei corsi di studio
- Attività di Tutor
- Assegni di ricerca
- Per lavorare da studente o da laureato
- Mobilità di comparto e intercompartimentale
- Tutela, sicurezza e salute
- Enti e Imprese
- Internazionalità
- La dimensione internazionale di UniTo
- Studiare e lavorare all'estero
- Studenti e ospiti internazionali
- Cooperazione internazionale
- Università Italo-Francese
- UNITA - Universitas Montium
Ultimo aggiornamento: 01/12/2014