Informazioni per gli studenti

A partire dall’anno accademico 2020-2021 viene introdotta una nuova carta che utilizza soltanto il chip contactless con le funzionalità descritte di seguito.
Le smart card rilasciate negli anni precedenti continuano a valere e mantengono le loro funzionalità.
Caratteristiche della smart card:
- Chip crittografico
- accesso e pagamento del servizio di ristorazione dell'EDISU Piemonte
- dati individuali cifrati (nominativo, CF, matricola, a.a. di iscrizione, università, corso di studi, dati EDISU, nazionalità e cittadinanza)
- a partire dall'a.a. 2020-2021 questo chip non è più presente sulla carta
- Foto e dati personali per il riconoscimento a vista
- Banda magnetica sul retro
- accesso ai box self service
- controllo accessi
- Supporto di plastica
- tecnologia RFID per ospitare un eventuale abbonamento GTT o BIP (Biglietto Integrato Piemonte) e attivare altri servizi sul territorio (PYou Card e TO Bike)
- a partire dall'a.a. 2020-2021 questo chip consente anche la fruizione del servizio di ristorazione dell'EDISU Piemonte.
Gli studenti:
- immatricolati al sistema universitario piemontese dopo il 2007-2008
- decaduti dopo il 2007-2008
- lauree specialistiche dopo il 2012-2013
- seconde lauree dopo il 2012-2013
- specializzandi in medicina.
La smart card ti permette di accedere ai varchi controllati in modalità elettronica (ad esempio controllo accessi biblioteche, aule e laboratori) e di collegarti in modo sicuro ai servizi universitari (web, reti wireless) sia dalle sedi universitarie (aule, laboratori, chioschi self-service) sia da casa.
Con la smart card puoi entrare nelle mense universitarie e nei punti di ristorazione convenzionati con l'EDISU Piemonte ed effettuare il pagamento del pasto grazie ad un borsellino elettronico ricaricabile.
Puoi "caricare" l'abbonamento GTT per i trasporti con i mezzi pubblici sulla Smart card grazie all'apposito dispositivo contactless.
A partire dall'anno successivo a quello di immatricolazione puoi ricaricare l'abbonamento presso i punti GTT.
La Smart card è anche compatibile con il sistema di bigliettazione elettronica regionale BIP (Biglietto Integrato Piemonte).
- Servizi della Pyou Card
In un'unica tessera offerte culturali, sportive e di intrattenimento attive sul territorio regionale per i giovani tra i 15 e i 29 anni. L'attivazione dei servizi Pyou sulla Smart card è gratuita. - Bike sharing
Puoi attivare sulla Smart card il servizio di Bike sharing in Torino (ToBike). Basta registrarsi al sito e selezionare tra le varie convenzioni possibili "Smart card universitaria". Il servizio è a pagamento. - Abbonamento Musei Torino Piemonte
Puoi caricare l'abbonamento sulla Smart card usufruendo delle tariffe agevolate per i giovani.