Rilascio smart card studenti | Università di Torino

Rilascio smart card studenti

La smart card viene rilasciata a seguito di prima immatricolazione / iscrizione a corsi di laurea, laurea magistrale a ciclo unico e laurea magistrale presso l’Università degli Studi di Torino.

Se sei quindi un neoimmatricolato per l’anno accademico 2020-2021 la smart card ti sarà spedita tramite posta all’indirizzo di residenza che hai indicato in fase di immatricolazione. Riceverai una email all’indirizzo di posta istituzionale con tutti i dettagli.

Aggiornamento/rimagnetizzazione della smart card

Puoi effettuare autonomamente l’aggiornamento della tua smart card (a seguito di passaggio di corso di studio e/o aggiornamento della fascia di reddito per la mensa EDISU) presso uno dei seguenti box self service:

  • Torino
    • Via Galliari 30 (interno mensa)
    • C.so Castelfidardo 30/A (interno mensa)
    • Via Paolo Bersellino 42 (interno mensa)
    • Via Principe Amedeo 48 (interno mensa)
    • Lungo Dora Siena 102/B (interno mensa)
    • Cittadella Mirafiori, C.so Settembrini 178 (interno mensa)
    • Residenza Universitaria Camplus, Via Nizza 230, piano 4 (8 Gallery)
  • Grugliasco
    • Largo Braccini 2 (interno mensa)
  • Orbassano
    • Ospedale S. Luigi - Regione Gonzole 10 (interno ospedale)

Per rimagnetizzare la banda magnetica posta sul retro della tua smart card recati presso gli sportelli della tua segreteria studenti, previo appuntamento sull'agenda di Campusnet del tuo corso di studio seguendo le istruzioni riportate nel documento Prenotazione appuntamento segreteria studenti.

Richiesta del duplicato

Puoi richiedere il duplicato della Smart card in caso di smarrimento, furto o deterioramento nelle seguenti modalità:

  1. richiedi la stampa del duplicato alla tua segreteria studenti, utilizzando il servizio help desk. Per maggiori informazioni sull’utilizzo del servizio consulta la guida on line
  2. paga l’importo che la segreteria studenti ti addebiterà per ottenere il duplicato.
    Per effettuare i pagamenti è necessario accedere con le proprie credenziali alla MyUniTo, selezionare la voce "Tasse" e utilizzare il sistema di pagamento elettronico PagoPA. Consulta le Istruzioni per pagare con PagoPA.

    Contatta la tua segreteria studenti per sapere se il duplicato è disponibile; per il ritiro è necessario prenotare un appuntamento sull'agenda di Campusnet del proprio corso di studio seguendo le istruzioni riportate nel documento Prenotazione appuntamento segreteria studenti.

Ultimo aggiornamento: 28/12/2020