sezioni

Mettersi in proprio

UniTO organizza percorsi di formazione e seminari rivolti alla popolazione studentesca, neolaureati/e, dottorandi/e con l'obiettivo di diffondere la cultura d'impresa, contribuire a formare nuovi imprenditori e favorire la nascita di iniziative imprenditoriali. Partecipa, inoltre, all'elaborazione di strategie di sviluppo e della competitività del territorio. L'attività formativa rientra appieno tra gli obiettivi di Ateneo, collegati alla finalità strategica “Riconoscere la responsabilità sociale dell’Ateneo”. 

 

Consulta il programma formativo dell'anno accademico 2018-2019.

Strutture e uffici di supporto e avvio all'imprenditorialità

U.P. Progetti Innovativi Imprenditoriali - Staff Cultura d'Impresa e del Lavoro offre:

  • consulenza personalizzata sulle tecniche di ricerca del lavoro e sulle modalità attraverso le quali entrare in contatto con realtà imprenditoriali, sia italiane sia straniere
  • informazioni su seminari per lo studio delle tecniche di selezione e d'inserimento lavorativo e su incontri diretti a mettere in contatto le esigenze del mondo del lavoro con le competenze, le esperienze e le attitudini dei laureati
  • supporto per la selezione e l'orientamento ai fini dell'inserimento in ambito lavorativo
  • assistenza nella predisposizione del CV da inoltrare alle aziende e nella preparazione al colloquio di presentazione

 

L'Incubatore d'Imprese 2i3T offre servizi per promuovere e sostenere la creazione e lo sviluppo di nuove imprese ad alto contenuto di conoscenza. Contattali se hai un'idea d'impresa innovativa.

 

Il servizio di Job Placement Imprese organizza eventi ed iniziative per favorire l'incontro tra studenti/laureati e imprese durante l'anno.

Questa pagina è stata visitata 854 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.