sezioni

Carta dei servizi e standard di qualità

Pagina in fase di progressivo aggiornamento. 

 

La Carta dei Servizi è un documento in cui sono elencati e dichiarati i servizi erogati dall’Ateneo, nonché le modalità, le tempistiche, i destinatari e gli standard di qualità che si intendono garantire.

Con la Carta dei Servizi, l’Ateneo assume degli impegni nei confronti della propria utenza per la definizione e la pubblicazione dell’elenco complessivo dei servizi erogati agli utenti intermedi e finali, interni ed esterni.

Le Direzioni dell’Amministrazione hanno avviato un percorso di individuazione dei processi di propria pertinenza (nell’ambito delle rispettive competenze), che comportano – come risultato finale – l’erogazione di un servizio all’utente (personale e studenti).

È opportuno inoltre evidenziare in questa sede che tutti i dettagli relativi ai procedimenti amministrativi dell’Ateneo (che in alcuni casi possono essere intesi come servizi) sono già resi pubblici sul Portale nella sezione “Statuto e Regolamenti”, alla voce Regolamenti: procedimenti e nella sezione “Amministrazione Trasparente” del Portale, alla voce Attività e procedimenti.

 

Di seguito sono pubblicate le carte dei servizi suddivise per strutture:

Inoltre per conoscere i risultati dell'indagine relativa al progetto Good Practice (che prevede di misurare la performance dei servizi tecnico-amministrativi di un gruppo di atenei che, su base volontaria, decidono di partecipare e fornire i dati necessari per il confronto), è possibile consultare le apposite slide presentate durante la Giornata della Trasparenza 2012 e la sezione dedicata all'interno della Relazione sulla Performance 2011.

 

Ultimo aggiornamento: 28/11/2016