sezioni

Albo ufficiale

Consulta gli atti pubblicati sull'Albo on line di Ateneo

Che cos' è

Unico per tutto l'Ateneo, garantisce la pubblicazione legale dei documenti dell'Ateneo per la cui efficacia è richiesta una forma di pubblicità di rilevanza giuridico - probatoria con conoscenza certa per chiunque ne abbia interesse.
Con la pubblicità legale un atto amministrativo assume piena validità in quanto portato a conoscenza di tutti coloro che possono avere interesse al contenuto dell'atto medesimo.

Dal 1° gennaio 2011 le pubblicazione effettuate su carta non hanno più valore legale, come previsto dall'art. 32 della Legge 18 giugno 2009, n. 69 ("Disposizioni per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività nonché in materia di processo civile") che reca disposizioni finalizzate all'eliminazione degli sprechi relativi al mantenimento di documenti in forma cartacea.

Come consultare un atto

La ricerca dell’atto può essere effettuata per:

  • parola chiave (es. bando, regolamento, ...)
  • tipologia dell’atto (es. atti di altri enti, concorso pubblico, …)
  • numero di repertorio (es. 810, 811, …)
  • anno (es. 2015, 2014, ... )
  • intervallo temporale (es. dal gg/mm/aaaa al gg/mm/aaaa)
Durata di pubblicazione degli atti

L’Albo è aggiornato quotidianamente. Per ogni documento sono indicati il repertorio, la data di inserimento, la struttura, l’oggetto, le date di inizio e di scadenza della pubblicazione, ed è possibile consultarne il testo cliccando sull’allegato.
I documenti restano pubblicati per tutto il periodo previsto dalla normativa di riferimento; una volta decorsi i termini, i documenti "scaduti" non sono più visualizzabili. È necessario pertanto fare riferimento alle relative sezioni dedicate del portale o contattare la Direzione Generale.

Come avviene la pubblicazione

La procedura di pubblicazione all'Albo è riservata al personale autorizzato ed è disponibile sulla Intranet di Ateneo nella sezione Albo ufficiale di Ateneo al seguente percorso "Servizi per le Unità Organizzative >> Protocollo informatico >> Albo Ufficiale di Ateneo". Con motivata richiesta possono essere pubblicati documenti di altri enti o amministrazioni compilando il Modulo per la richiesta di pubblicazione all'Albo (enti esterni).

Normativa

Il Regolamento per la pubblicazione dei documenti all'Albo on line di Ateneo è in fase di aggiornamento.