UniTO a Terra Madre - Salone del Gusto 2016
UniTO partecipa a Terra Madre - Salone del Gusto 2016. Scopri tutti gli appuntamenti che coinvolgono il nostro Ateneo nello Speciale "UniTO per Terra Madre":
Dal 22 al 26 settembre 2016 è in programma a Torino Terra Madre - Salone del Gusto 2016, una delle manifestazioni enogastronomiche più grandi e culturalmente significative del mondo, che festeggia il suo ventesimo compleanno con un nuovo nome e una nuova location. Per la prima volta l’evento si svolge all’aperto, nei luoghi più belli e rinomati di Torino.
L’Università di Torino è presente all'evento con uno stand al Parco del Valentino, attivo dal 22 al 26 settembre dalle 10.00 alle 19.00. Docenti e ricercatori dell’Università presentano in modo dinamico e interattivo le attività di ricerca e i progetti legati ai temi chiave di Terra Madre 2016: cibo, cooperazione allo sviluppo, sostenibilità.
Diversi incontri si temngono anche nei luoghi simbolo dell’Università: al Palazzo del Rettorato sono protagonisti il miele e l’apicoltura, con una serie di conferenze e la mostra "Let it Bee", a Palazzo Nuovo si tratta il tema dell'alimentazione dal punto di vista umanistico, mentre il centro Torino Esposizioni ospita un ricco calendario di incontri.
Unito è presente anche a Talk Mood, uno spazio ideato per favorire l’incontro tra Atenei e aziende, dedicato a “Cibo e innovazione”.
Ancora, durante i giorni della manifestazione, l'Orto Botanico di Torino osserva l’apertura straordinaria con orario continuato dalle 10.00 alle 20.00 e biglietto ridotto a 3 euro per tutti i visitatori, e i docenti e i ricercatori dell'Università intervengono in numerosi eventi in tutta la città.
Scopri tutti gli appuntamenti nello Speciale "UniTO per Terra Madre" del portale di Ateneo: