sezioni

Bando Erasmus per studio

Bando Erasmus 2017-2018
Scadenza per la presentazione delle domande: martedì 31 gennaio 2017 alle ore 11.00.
 
La domanda di candidatura è disponibile esclusivamente in forma telematica.
Scelta delle destinazioni
Prima di presentare la domanda di candidatura devi verificare le informazioni indicate all’art. 8 del Bando e le eventuali specifiche previste della propria Struttura di afferenza all’Allegato I del Bando.
Individua le afferenze dei corsi di studio ai Dipartimenti/Scuole in relazione al bando nella
Inoltre ti consigliamo di verificare:
  • l’offerta formativa dell’Ateneo straniero
  • la coerenza tra l’area disciplinare dell’accordo bilaterale e il tuo percorso di studio
  • la coerenza tra il livello della mobilità desiderata (UG/PG/D) e il tuo livello di studi per l’a.a. 2017-2018
  • le eventuali specifiche riportate nel campo NOTE di ciascun accordo (es. accordi riservati a progetti di tesi, Corsi di Studio specifici, lauree per il conseguimento del doppio titolo, ecc.).
Se non riesci ad accedere alla domanda on line per mancanza delle credenziali di Ateneo e/o difficoltà tecniche, contatta la Sezione Mobilità e Didattica internazionale, esclusivamente via email, scrivendo a relint@unito.it
Calendario orientamento
Nel corso di incontri presso le Strutture didattiche vengono illustrati e approfonditi i contenuti del bando Erasmus 2017-2018: destinazioni, corsi, gestione degli esami, adempimenti amministrativi, suggerimenti, ecc.  
Partecipano i docenti coordinatori dei programmi di scambio ed eventualmente gli studenti che hanno già vissuto in prima persona l’esperienza Erasmus. 
 
Gli incontri tenuti dalla Sezione Mobilità e Didattica internazionale sono invece dedicati alle procedure amministrative relative alla generalità degli studenti, indipendentemente dalla Struttura di appartenenza.
 
Ti consigliamo di consultare periodicamente il calendario degli incontri per verificare eventuali nuovi appuntamenti e/o cambi di orario o sede.