sezioni

Bando Erasmus per studio

Bando Erasmus 2017-2018
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 31 gennaio 2017 alle ore 11.
Graduatorie e accettazione della borsa Erasmus
Le domande dei candidati sono valutate dalle Commissioni di Scuola/Dipartimento non afferente, che redigono una graduatoria di merito attribuendo un punteggio a ciascuno studente.
 
La prima graduatoria dei vincitori sarà pubblicata all’inizio di marzo 2017.
La seconda graduatoria (o graduatoria finale), nella quale sono assegnati eventuali posti rimasti liberi a studenti idonei non vincitori in prima graduatoria, sarà pubblicata entro metà aprile 2017.
 
Per favorire la consultazione della documentazione nei tempi opportuni, l’Ateneo invia, esclusivamente all’indirizzo di posta istituzionale (username@edu.unito.it) e a titolo informativo, gli avvisi di pubblicazione delle graduatorie; lo studente è comunque obbligato a verificare personalmente quanto pubblicato sul portale.
 
Gli studenti vincitori in prima e/o seconda graduatoria devono accettare la borsa oppure rinunciarvi entro un periodo di 8 giorni solari dalla pubblicazione della graduatoria stessa, secondo le modalità che saranno rese note contestualmente alla pubblicazione.
I candidati vincitori che non sottoscrivono l’accettazione del soggiorno Erasmus entro i termini stabiliti sono automaticamente esclusi dalle graduatorie, quali rinunciatari d’ufficio per la mobilità Erasmus per studio 2017/2018.
Calendario orientamento Erasmus
Nel corso degli incontri presso le Strutture didattiche, che si sono svolti nel mese di gennaio 2017, sono stati illustrati e approfonditi i contenuti del bando Erasmus 2017-2018: destinazioni, corsi, gestione degli esami, adempimenti amministrativi, suggerimenti, ecc.  
Hanno partecipato i docenti coordinatori dei programmi di scambio ed eventuali studenti che hanno già vissuto in prima persona l’esperienza Erasmus. 
 
Gli incontri tenuti dalla Sezione Mobilità e Didattica internazionale erano invece dedicati alle procedure amministrative relative alla generalità degli studenti, indipendentemente dalla Struttura di appartenenza.