Borse e premi di studio

L’Università degli Studi di Torino, nell’ottica di riconoscere e valorizzare gli studenti maggiormente meritevoli, sostiene la ricerca universitaria bandendo e promuovendo annualmente molteplici borse e premi di studio.

Le borse di studio sono assegnate per attività ancora da svolgere; i premi di studio sono assegnati per premiare lavori già svolti (tesi, progetti, ecc.).

Sono presenti diverse tipologie di bandi di borse:

• borse e premi di studio banditi e gestiti dall'Ateneo;
  • borse e premi di studio banditi da Enti e Aziende esterni pubblici e privati di cui si promuove la divulgazione;
  • borse di studio dell’Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario (EDISU), attribuite sulla base dei requisiti economici e di merito.

Esistono altri bandi di borse che vista la loro specificità sono direttamente gestiti dai Dipartimenti che li promuovono. Per la disponibilità di tale tipologia di borse si consiglia la consultazione dei bandi pubblicati sui siti di Dipartimento.

Bandi per borse e premi di studio

Le graduatorie disponibili sono quelle di borse e premi di studio banditi dall'Ateneo.