Capiamo i cambiamenti climatici restando a casa!

Argomento: Comunicazioni carattere generale
Pubblicato:
Mercoledì 18 Marzo 2020
Foto di uno degli incontri alla Cavallerizza

Il ciclo di incontri Capiamo i cambiamenti climatici è in pausa.

L'Università, grazie al lavoro congiunto dell'Ufficio Green Office e della Sezione Valorizzazione della Ricerca e Public Engagement - Agorà Scienza, partecipa alla formazione a distanza di insegnanti e studenti delle scuole: sono già fruibili online sul portale dell'Ateneo le registrazioni video e le presentazioni dei relatori dei primi cinque incontri, che si sono svolti dal 27 novembre 2019 al 12 febbraio scorso.

Le risorse video e le slide possono avvicinare le classi al complesso fenomeno dell'emergenza climatica.

Per accedere a tutti i materiali:

Per dubbi e approfondimenti è possibile chiedere chiarimenti e suggerimenti agli esperti coinvolti nel progetto.

Ogni classe può raccogliere fino a tre domande e sottometterle entro il 3 maggio tramite il modulo online.

La condivisione delle riposte avverrà nel corso di un incontro online con gli esperti e al quale gli insegnanti e gli studenti potranno intervenire.

Maggiori informazioni verranno fornite via e-mail a coloro che compileranno il modulo per le domande.

Lessico e nuvole

Un altro utile supporto è la guida linguistica e scientifica Lessico e nuvole: le parole del cambiamento climatico, scaricabile gratuitamente dal portale frida.unito.it.

Gli ultimi tre eventi del ciclo Capiamo i cambiamenti climatici riprenderanno appena possibile; le iscrizioni per gli insegnanti (la frequenza costituisce formazione accreditata) si possono effettuare tramite il seguente modulo.

Ultimo aggiornamento: 14/04/2020