Esami di Stato

Avvisi
Orario di apertura al pubblico 

In questa fase, e fino a diversa comunicazione, l'accesso agli sportelli della Sezione Esami di Stato è previsto esclusivamente su appuntamento il martedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

E' possibile effettuare la registrazione di un appuntamento solo per le attività relative a certificati e diplomi originali di abilitazione previa segnalazione dell'esigenza tramite i contatti sotto riportati.

Per l’accesso alle strutture, ci si dovrà munire di mascherina e attenersi alle norme descritte nella cartellonistica posizionata in loco (distanziamento, utilizzo dell'igienizzante per le mani ecc.).

Si invita l'utenza a utilizzare, per quanto possibile, i servizi a distanza:

Pagamenti con PagoPA

Dal 30 giugno 2020 tutti i pagamenti verso le Pubbliche Amministrazioni dovranno essere effettuati esclusivamente mediante la piattaforma PagoPA (art. 65, comma 2, del D.Lgs n. 217/2017 come da ultimo modificato dal D.L. n. 162/2019 - Decreto Milleproroghe).

Pertanto, il pagamento della contribuzione studentesca dovrà essere effettuato esclusivamente tramite PagoPA, un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la pubblica amministrazione. 
Si invita a non utilizzare eventuali MAV già emessi. In ogni caso, i MAV non potranno essere utilizzati dopo le ore 16.00 del 29 giugno 2020.

Studenti in aula

Presso l'Università degli Studi di Torino è possibile sostenere l'Esame di Stato per l'abilitazione all'esercizio delle professioni sotto elencate.

Seleziona la professione che ti interessa e consulta le informazioni di dettaglio.

Ultimo aggiornamento: 20/08/2020
Questa pagina è stata visitata 47 149 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.