E-learning
L'Università di Torino realizza e promuove da anni attività formative in modalità e-learning.
Si tratta di iniziative didattiche rivolte agli studenti e di percorsi formativi per il personale di Ateneo, che fanno uso di piattaforme di e-learning a supporto della didattica tradizionale.
Alcuni corsi di studio gestiscono l'intera offerta formativa in modalità telematica.
In questa pagina sono presentate alcune caratteristiche del servizio, le piattaforme a disposizione e le funzionalità che sostengono la componente multimediale.
I progetti in corso all'interno dell'Università di Torino per innovare la didattica universitaria, una delle priorità strategiche in Europa e un’urgenza sociale rilevante nei diversi Paesi.
Le piattaforme e-learning di Ateneo che sono attive per l'erogazione di attività di formazione a distanza rivolte agli studenti, dottorandi, specializzandi e al personale UniTO.
Il servizio che permette la videoregistrazione delle lezioni e di altri eventi affini (seminari, convegni, ecc.) e la produzione di materiali multimediali con la possibilità di rendere fruibile all'utente, in modalità on demand, il prodotto multimediale sulle piattaforme di e-learning di Ateneo.
In aggiunta alle piattaforme e-learning, l'Ateneo rende disponibili altri servizi e strumenti, a supporto dell'attività di formazione e apprendimento, per favorire l'interazione docente-studente e assicurare l'accesso a lezioni, seminari, riunioni e ai materiali didattici utili per lo studio.
Consulta i referenti che all'interno dell'Ateneo sono stati individuati come responsabili dei progetti sul tema e-learning.