E-learning

L'Università di Torino realizza e promuove da anni attività formative in modalità e-learning.

Si tratta di iniziative didattiche rivolte agli studenti e di percorsi formativi per il personale di Ateneo, che fanno uso di piattaforme di e-learning a supporto della didattica tradizionale.

Alcuni corsi di studio gestiscono l'intera offerta formativa in modalità telematica.

In questa pagina sono presentate alcune caratteristiche del servizio, le piattaforme a disposizione e le funzionalità che sostengono la componente multimediale.

Responsabili progetti di Ateneo
Persone riunite intorno ad un tavolo, in posizione circolare, con computer sul tavolo

Consulta i referenti che all'interno dell'Ateneo sono stati individuati come responsabili dei progetti sul tema e-learning.

Metodologie didattiche innovative
Immagine decorativa

I progetti in corso all'interno dell'Università di Torino per innovare la didattica universitaria, una delle priorità strategiche in Europa e un’urgenza sociale rilevante nei diversi Paesi.

Le piattaforme e-learning in Ateneo
Immagine decorativa

Le piattaforme e-learning di Ateneo che sono attive per l'erogazione di attività di formazione a distanza rivolte agli studenti, dottorandi, specializzandi e al personale UniTO. 

Servizio per la videoregistrazione delle lezioni e la produzione di materiali multimediali
Immagine decorativa

Il servizio che permette la videoregistrazione delle lezioni e di altri eventi affini (seminari, convegni, ecc.) e la produzione di materiali multimediali con la possibilità di rendere fruibile all'utente, in modalità on demand, il prodotto multimediale sulle piattaforme di e-learning di Ateneo.

Altri strumenti di supporto
Immagine decorativa

In aggiunta alle piattaforme e-learning, l'Ateneo rende disponibili altri servizi e strumenti, a supporto dell'attività di formazione e apprendimento, per favorire l'interazione docente-studente e assicurare l'accesso a lezioni, seminari, riunioni e ai materiali didattici utili per lo studio.

Ultimo aggiornamento: 05/02/2024