Bilanci e assegnazione delle risorse

Bilanci

I bilanci dell'Ateneo sono documenti ufficiali attraverso cui l'Università provvede alla programmazione delle risorse finanziarie, alla loro gestione e alla rendicontazione dei risultati finanziari ottenuti.

Bilancio POP

Il Bilancio POP (Popular Financial Reporting) è un documento che rappresenta in modo fruibile, sintetico e accessibile l’operato e la realtà organizzativa dell’Università di Torino. E' rivolto a studenti, famiglie, territorio, comunità scientifica, personale e a tutti/e coloro che gravitano nella sfera UniTo.

Il report è orientato alla rappresentazione di informazioni primarie per i portatori d’interesse.

Bilancio partecipativo

Il Bilancio partecipativo di Ateneo è una metodologia di ascolto, relazione e comunicazione, che permette il coinvolgimento attivo della nostra comunità ai fini della costruzione del bilancio di previsione.

Politiche per le risorse

L'Ateneo prevede annualmente assegnazioni alle strutture per il loro funzionamento e per svolgere attività di didattica e ricerca. I criteri sono individuati dagli Organi di Governo con provvedimenti specifici.

Ultimo aggiornamento: 28/11/2023