Con circa 120 sedi dislocate su sette poli principali, una ricerca scientifica di alto livello e una didattica all'avanguardia, l'Università di Torino si colloca come una tra le più prestigiose realtà accademiche nel panorama universitario italiano.
La formazione didattica di UniTO, dall'orientamento all'esame di stato: corsi di studio, master, dottorati, scuole di specializzazione e altro ancora. Per accrescere la tua conoscenza.
UniTO per la ricerca: finanziamenti regionali e nazionali, programmi UE per la ricerca e l'innovazione, produzione scientifica, dottorati e assegni di ricerca, convenzioni con enti pubblici e soggetti privati, trasferimento tecnologico e un'attività scientifica sempre più proiettata sul territorio.
Gli strumenti, le opportunità e il supporto che l'Ateneo offre per affrontare il percorso dallo studio al mondo del lavoro e per essere tutelati dal punto di vista della sicurezza.I concorsi e le selezioni per lavorare in Unito e le procedure di gara di lavori, servizi e forniture indette dall’Ateneo.
La forte vocazione di UniTO all'internazionalizzazione, testimoniata da numerosi accordi di cooperazione con soggetti pubblici e privati, dai tanti progetti di scambio per promuovere la mobilità in entrata e in uscita e da un impegno costante nella cooperazione scientifica e didattica con altri Paesi.
Dall'orientamento alla laurea e oltre. Sportelli, strumenti e servizi su misura per la tua carriera universitaria.
Scopri la storia e l'identità dell'Ateneo
Le Linee Strategiche dell'Ateneo
I dati sull'offerta didattica, la ricerca e i servizi
Il Rettore e gli altri organi centrali
Un focus sui temi chiave
La produzione scientifica di UniTO on line
Find out news, contacts and other information about the University of Turin
Press kit
Strumenti e risorse per gli operatori dei media interessati a conoscere UniTO e a seguire le attività dell'Ateneo
Maggiori informazioni
Social e Multimedia
I contenuti multimediali e le pagine di UniTO sui principali social network
Area Comunicazione
I contatti e i riferimenti di chi gestisce i rapporti con i mass media