Con circa 120 sedi dislocate su sette poli principali, una ricerca scientifica di alto livello e una didattica all'avanguardia, l'Università di Torino si colloca come una tra le più prestigiose realtà accademiche nel panorama universitario italiano.
La formazione didattica di UniTo, dall'orientamento all'esame di stato: corsi di studio, master, dottorati, scuole di specializzazione e altro ancora. Per accrescere le tue conoscenze.
UniTo per la ricerca e l’innovazione: finanziamenti europei, nazionali e regionali, produzione scientifica, dottorati e assegni di ricerca, convenzioni con enti e partner, trasferimento tecnologico e della conoscenza e un'attività scientifica sempre più proiettata verso il futuro
Le sfide di oggi sono complesse e richiedono la costruzione partecipata di soluzioni. L'Università di Torino coinvolge la comunità e collabora con vari soggetti tramite la Terza Missione, al fine di affrontare le esigenze del territorio, creando cambiamenti rilevanti e raccogliendo buone pratiche per migliorare e innovare i processi formativi.
La forte vocazione di UniTo all'internazionalizzazione, testimoniata da numerosi accordi di cooperazione con soggetti pubblici e privati, dai tanti progetti di scambio per promuovere la mobilità in entrata e in uscita e da un impegno costante nella cooperazione scientifica e didattica con altri Paesi.
Dall'orientamento alla laurea e oltre. Sportelli, strumenti e servizi su misura per la tua carriera universitaria.
I seicento anni di storia dell'Università degli Studi di Torino
Numeri e attività sui principali ambiti di azione dell'Ateneo
Foto e immagini degli eventi più importanti di UniTo
La valorizzazione dell'identità visiva di UniTo: sigillo e logo
L'impegno dell'Università di Torino sul tema della sostenibilità
Dieci buoni motivi per iscriversi all'Università di Torino
Elenco dei Professori emeriti e onorari insigniti del titolo
Le Lauree ad honorem consegnate a coloro che si sono distinti per meriti scientifici e accademici.
Elenco dei migliori laureati e laureate dell'Università degli Studi di Torino a partire dal 1993.
Indicazioni per effettuare una donazione e sostenere le attività di ricerca e di didattica dell'Università degli Studi di Torino