Finanziamenti e opportunità

L'Università di Torino si distingue come un'eccellenza nel panorama accademico italiano e internazionale grazie al costante impegno nella ricerca e al sostegno attivo alla competitività dei ricercatori e delle ricercatrici.

Iniziative di supporto e formazione, attività volte a sostenere i progetti di ricerca e Brain UniTo - il primo programma di Talent Attraction dell'Ateneo - sono solo alcune delle possibilità offerte al personale accademico di UniTo per ampliare le proprie competenze e avanzare nelle loro carriere accademiche.

Questo impegno e attenzione consentono ai ricercatori e alle ricercatrici dell'Ateneo non solo di svilupparsi professionalmente, ma anche di contribuire in modo significativo al progresso della conoscenza e della società.

Su FARO Magazine - your guide to Funding, Awards & Research Opportunities (il magazine lanciato dall’Area Promozione della Ricerca della Direzione Ricerca per semplificare il lavoro dei/delle ricercatori/ricercatrici di Ateneo) sono condivise settimanalmente opportunità di finanziamento e formazione, oltre a strumenti utili al personale impegnato in attività di ricerca.

Per iscriversi a FARO Magazine e per una panoramica completa delle funzionalità dello strumento, consulta la pagina dedicata nella Intranet di Ateneo.

Ultimo aggiornamento: 13/05/2024