Notte al Museo di Anatomia umana: un viaggio tra scienza ed enigmi - SOLD OUT

Argomento: 
Pubblicato: 
Giovedì 14 Novembre 2024
Titolo dell'avviso su sfondo colorato, scritta SOLD OUT

Il 21 novembre 2024 si tiene Notte al Museo di Anatomia umana: un viaggio tra scienza ed enigmi, un evento speciale e immersivo a porte chiuse, riservato alla comunità di UniTo presso il Museo di Anatomia Umana Luigi Rolando (Corso Massimo d'Azeglio 52, Torino). 

 

Chi partecipa viene condotto in un viaggio tra scienza ed enigmi, al centro del quale si trova la figura enigmatica di un celebre scienziato, Mario Longacci, morto in circostanze sospette durante il suo ultimo esperimento. Si narra che il suo spirito torni ogni notte alla ricerca di chi sia in grado di completare il suo ultimo lavoro: la formula per ottenere un elisir di lunga vita. I/le partecipanti devono affrontare una serie di enigmi nelle sale del museo, decifrare misteri e trovare la formula segreta.

 

Riusciranno a svelarne l’arcano o rimarranno intrappolati tra le ombre del passato?

 

Questa iniziativa, organizzata dal Museo di Anatomia umana del Sistema Museale dell'Università di Torino con il Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco, nasce come sperimentazione con l’obiettivo di far conoscere i musei di Ateneo e, al contempo, costruire occasioni di socializzazione.

 

L'evento è SOLD OUT.

Ultimo aggiornamento: 21/11/2024