Nuovo corso di Queer Studies
Il corso di Queer Studies è un insegnamento multidisciplinare da 6 CFU che, attraverso vari moduli, affronta alcuni dei temi classici della teoria queer (orientamento sessuale e di genere, femminismo, intersezionalità delle diverse forme di discriminazione), nonché temi solitamente trattati da altre prospettive (moda, medicina, architettura, teatro, ecc.) attraverso le lenti della teoria queer.
Il corso, che sarà interamente inglese, prevede la partecipazione di diversə professorunə provenienti da differenti ambiti disciplinari (diritto, scienze politiche, medicina, letteratura, lingue, psicologia, storia, ecc.), oltre a espertə provenienti dal mondo delle professioni e dalla società civile.
Il corso inizierà nel secondo semestre dell’anno accademico in corso (2024-2025).
Lə studentə di tutti i corsi di laurea dell'Università di Torino (sia in lingua italiana che inglese) possono iscriversi al corso.
Come iscriversi:
- Studentə di lauree triennali: selezionare semplicemente Queer Studies come corso interamente a scelta da 6 CFU nel proprio piano carriera.
- Studentə di laurea magistrale/specialistica o di corsi di laurea a ciclo unico: contattare la propria Segreteria Didattica e chiedere l’inserimento del corso nel piano carriera, in quanto non è possibile farlo direttamente.
Per maggiori informazioni: