Salta al contenuto principale
Immagine di default

SCIENZE DELLE PROFESSIONI SANITARIE TECNICHE ASSISTENZIALI

Laurea Magistrale
Sito web del corso

Il corso in sintesi

Dipartimento
Dipartimento
SCIENZE CHIRURGICHE
Classe di laurea
Classe di laurea
LM/SNT3 - Classe delle lauree magistrali in Scienze delle professioni sanitarie tecniche
Tipo
Tipo
Laurea Magistrale
Accesso
Accesso
Libero
Crediti
Crediti
120
Lingua
Lingua
Italiano
Durata
Durata
2 anni
Sede
Sede
TORINO



Conoscenze




  • [Conoscenze richieste per l´accesso] - Possono essere ammessi al Corso di Laurea Magistrale in Scienze delle Professioni Sanitarie Tecniche Assistenziali (con riconoscimento integrale dei crediti formativi universitari acquisiti), coloro in possesso di Laurea o di Diploma Universitario (durata triennale), conseguito presso gli Atenei Nazionali delle Facoltà di Medicina e Chirurgia in Tecniche audioprotesiche, Tecniche ortopediche, Dietistica, Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, Igiene dentale (classe 3 dell'Area sanitaria Professioni sanitarie tecniche). Possono inoltre accedere coloro che siano in possesso di altro titolo di studio, conseguito anche all'estero, ritenuto idoneo.
    L'accesso al Corso di Laurea è a numero programmato in base alla legge 264/99 e prevede un esame di ammissione che consiste in una prova con test a scelta multipla.
    L'Università, nel recepire i DD.MM. annualmente emanati ai fini dell'ammissione, verifica l'adeguatezza delle conoscenze di cultura generale e ragionamento logico, unitamente a quelle teoriche/pratiche e di normativa vigente specifiche della disciplina e funzionali alla successiva applicazione professionale, nonché delle conoscenze di cultura scientifico-matematica, statistica, informatica ed inglese e di scienze umane e sociali. Ai fini dell'accesso vengono, altresì, valutati eventuali titoli accademici e professionali in possesso dei candidati.