1ª Conferenza di Ateneo del Bilancio partecipativo
Giovedì 11 aprile 2024, alle ore 15 presso la Sala Lauree Rossa del Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena 100/ A - Torino), si svolge in diretta streaming la 1ª Conferenza di Ateneo sulla terza edizione del Bilancio partecipativo di Ateneo.
Per l'edizione 2024 del Bilancio Partecipativo, il Gruppo di Lavoro ha deciso di proporre alla comunità due diversi temi su cui elaborare proposte.
Il primo, scelto dal Gruppo di Lavoro stesso, riguarda le strategie di prevenzione, tutela e supporto contro ogni forma di molestia e di abuso di potere.
Il secondo è individuato tra i seguenti temi suggeriti dal gruppo di lavoro e sottoposti a consultazione della comunità accademica:
- Azioni concrete per la sostenibilità
Interventi volti a razionalizzare le azioni e le abitudini della comunità accademica in modo da contenere l'impatto ambientale ed economico delle attività. - Perfezionamento dell'efficacia comunicativa
Interventi volti a migliorare la capacità di trasmettere le informazioni ai diversi soggetti operanti all'interno e all'esterno dell'Ateneo attraverso le diverse tecnologie disponibili. - Promozione del benessere lavorativo
Iniziative volte a ridurre lo stress collegato al lavoro, a migliorare le relazioni sul posto di lavoro e a far emergere le criticità esistenti al fine di disegnare interventi correttivi. - Potenziamento dei Dottorati di ricerca
Interventi volti a migliorare l'efficacia formativa dei corsi di dottorato di ricerca sia per quanto riguarda l'aspetto teorico/culturale, sia per l'aspetto pratico/operativo.
È possibile esprimere una preferenza compilando il seguente form entro lunedì 8 aprile 2024.
La conferenza è l’occasione per presentare l’edizione del 2024 e comunicare gli esiti della sperimentazione del 2022 e del 2023.
L’evento è trasmesso su Unito media (accesso tramite login con credenziali SCU).
Per le domande in tempo reale: