Albrecht Beutelspacher a GiovedìScienza: “Il fascino dei numeri, storie e segreti”

24 Novembre 2016
Albrecht Beutelspacher

Giovedì 24 novembre 2016 alle 17.45, è in programma il secondo appuntamento della 31° edizione di GiovedìScienza, la rassegna torinese dedicata alla scienza raccontata dal vivo dai suoi protagonisti, al Teatro Colosseo (Via Madama Cristina, 71 - Torino). Protagonista Albrecht Beutelspacher, professore dell’Università di Giessen e fondatore del primo museo della matematica in Germania, che con un intervento dal titolo “Il fascino dei numeri, storie e segreti” cerca di rispondere alla domanda che più di ogni altra mette in difficoltà i matematici: che cos'è davvero un numero? Un’esplorazione guidata affascinante e ricca di inaspettati colpi di scena, adatta per i neofiti e gli esperti.

Nel corso della conferenza, organizzata in collaborazione con il Goethe Institut Turin,  Beutelspacher riceve il Premio Peano 2015, conferito dall’Associazione Subalpina Mathesis.

Programma completo e diretta streaming su:

Ultimo aggiornamento: 18/11/2016