Argomento:
24 Settembre 2015

Giovedì 24 Settembre 2015 alle 17, presso l'Aula “Guzzo” dell'Università di Torino (Via Po, 18), è in programma l'incontro "Calligrafie. Simposio su arte e comunicazione a partire dall’opera di Nja Madhaoui".

L'iniziativa, organizzata dall'Università di Torino, il CIRCe (Centro Interdipartimentale di Ricerca sulla Comunicazione) e l'Accademia di Belle Arti di Brera, verte sul rapporto tra arte, segni e comunicazione a partire dall'opera del maestro tunisino, pittore e calligrafo Nja Mahdaoui.

Con l'artista, partecipano al simposio Franco Marrocco (Direttore dell'Accademia di Brera), Ugo Volli (Università di Torino), Massimo Leone (Università di Torino), Ako Katagiri (Università di Kyoto), Giovanni Iovane (Accademia di Brera) e Martina Corgnati (Accademia di Brera).

L'incontro si conclude con l'attribuzione del premio “Arte e Comunicazione” a Nja Madhaoui.

Ultimo aggiornamento: 14/09/2015