Cerimonia di conferimento della Laurea Honoris Causa a John Michael Kosterlitz

Argomento: Cerimonie
16 Febbraio 2018
Indirizzo con link a mappa sotto la data evento:
Via Giuseppe Verdi, 9, 10124 Torino TO, Italia mappa
John Michael Kosterlitz

Venerdì 16 febbraio 2018, alle 9.00, presso l'Aula Magna Cavallerizza Reale (via G. Verdi, 9 - Torino), il Rettore dell’Università di Torino, prof. Gianmaria Ajani, conferisce la Laurea Honoris Causa in Fisica a John Michael Kosterlitz, Premio Nobel per la Fisica 2016, "per l'importanza dei suoi contributi allo studio dei fenomeni critici, in particolare per la scoperta della transizione di fase topologica nota come transizione di Kosterlitz-Thouless". Partecipa la Ministra dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca On. Valeria Fedeli.

La cerimonia è trasmessa in diretta streaming su Unito Media, la piattaforma istituzionale dei contenuti multimediali di Ateneo.

Per partecipare occorre confermare la propria presenza compilando il modulo on line entro il 13 febbraio 2018:

• Saluto del Rettore - Gianmaria Ajani
  • Saluto del Direttore del Dipartimento di Fisica - Silvano Massaglia